Laura Dahlmeier, intervistata dal München TagesZeitung, ha spiegato a tre mesi di distanza i particolari dell'infortunio alla gamba rivelando come la guarigione sia più lenta del previsto e in realtà abbia rischiato conseguenze più gravi.
Sabato 8 Novembre 2014
"Stavamo facendo una gita in famiglia sullo Zugspitze, l'incidente è stato una sfortunata coincidenza. Stavo salendo su una parete, ma ho perso la presa e sono caduta per diversi metri.
Sono atterrata soprattutto sul piede e l'impatto ha compresso il legamento della caviglia e ho subito una contusione ossea. Non sono riuscita a scendere da sola, abbiamo dovuto chiamare il soccorso alpino.
L'infortunio è sopportabile in allenamento, ma mi si sta protraendo più a lungo di quanto sperassi. Per esempio a ottobre siamo andati a Ramsau e mentre sciavo non avevo nessun problema, tuttavia finito il raduno la caviglia si è rigonfiata e sono dovuta rimanere ferma per due settimane".
Lunedì il team tedesco partirà per l'ormai tradizionale raduno pre-stagionale nel Nord Europa. Quantomeno Dahlmeier non dovrà giocarsi il posto per Östersund, essendo già certa di un pettorale così come Franziska Hildebrand e Franziska Preuß.
In generale però la Germania femminile si avvia all'annata 2014-'15 con grossi problemi. Gerald Hönig ha fatto capire di non aspettarsi niente da Miriam Gössner e Dahlmeier è acciaccata. In altre parole due delle quattro atlete più forti del team hanno problemi fisici più o meno gravi.
Sono molto lontani i tempi in cui la Germania aveva 6 atlete in grado di vincere nel massimo circuito...
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3