L'Equipe: "Chi si ricorderà di Martin Fourcade tra 20 anni?", lui risponde a tono

L'Equipe: 'Chi si ricorderà di Martin Fourcade tra 20 anni?', lui risponde a tono
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Sochi 2014

L'Equipe: "Chi si ricorderà di Martin Fourcade tra 20 anni?", lui risponde a tono

Si parla spesso di scarsa cultura sportiva in Italia, ma anche in altri Paesi vi sono discutibili correnti di pensiero che propugnano la presunta superiorità di uno sport sugli altri come avviene nella nostra nazione. Infatti in Francia Martin Fourcade è stato al centro di una polemica con un writer dell'Equipe.

Damien Degorre ha scritto "È un bene che Martin Fourcade abbia vinto, è fantastico per lo sport francese. Ma lo sci alpino è la disciplina regina degli sport invernali, quella di Goitschel e Killy, anche oggi conosciuti. Quelle sono le vere medaglie. Mi dispiace per Martin Fourcade, ma credo che da qui a venti anni non sarà più ricordato".

Il venticinquenne francese, medaglia d'oro sia nell'inseguimento che nell'individuale e argento nella mass start, ha risposto per le rime tramite twitter affermando che evidentemente Degorre non conosce il biathlon, dandogli dell'incompetente e che "a questo ritmo nessuno si ricorderà di Damien Degorre da qui a cinque anni".

Insomma, verrebbe da dire che tutto il mondo è paese.

3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.