Alle 14:15 il via della 15 km femminile dei mondiali di Anterselva. Sarà una gara lunghissima, con tante atlete da podio e scelte tattiche diverse che potrebbero sconvolgere la classifica.
Martedì 18 Febbraio 2020
L’Italia si presenta al via con due carte da podio. Wierer sogna una clamorosa doppietta sulle ali dell’entusiasmo dell’oro dell’Inseguimento. Vittozzi cerca il riscatto nel format dove lo scorso anno vinse la medaglia d’argento. Lo staff tecnico ha confermato anche Federica Sanfilippo e Michela Carrara, che a meno di soprese faranno parte del quartetto della staffetta.
Una delle principali favorite è la svedese Hanna Oeberg, campionessa olimpica e mondiale in carica. Ma per conoscere la nuova regina dell’Individuale bisognerà attendere il pettorale 94, quando scenderà in pista la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold.
Tiril Eckhoff, al via con il pettorale 9, è chiamata a dare un segnale anche in ottica classifica generale di Coppa del Mondo, dove ora è stata scavalcata da Wierer, dopo un inizio di mondiale in salita.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
462