Riconoscimento importantissimo per l'ex biatleta tedesca che, insieme al cestita e alla coppia di beach-volley, è stata nominata "Leggenda dello sport tedesco del decennio".
Martedì 22 Dicembre 2020
Magdalena Neuner ha terminato la propria carriera nel marzo 2012, a soli venticinque anni, dopo aver vinto praticamente tutto. Tre medaglie olimpiche, diciassette mondiali, sessantadue podi in Coppa del Mondo conditi da trentatrè vittorie e la conquista di ben tre classifiche generali di Coppa del Mondo; un palmarès che parla da solo, quello della trentatreenne nativa di Garmisch-Partenkirchen, che anche dopo il ritiro è rimasta nel cuore e nella testa di tutti gli appassionati tedeschi e non solo di sport invernali.
Il sondaggio che ha decretato la vittoria della campionessa tedesca è stato condotto dall'emittente televisiva ZDF. Neuner ha stravinto nella categoria femminile, dove ha raccolto più della metà di tutti i voti totali, staccando nettamente la seconda classificata, la tennista Angelique Kerber.
Nella categoria maschile successo per il cestista Dirk Nowitzki, che ha avuto la meglio sul ginnasta Fabian Hambuechen.
Per quanto riguarda il settore "squadre" premiata la coppia di beach-volley composta da Laura Ludwig e Kira Walkenhorst.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
21