L'ex biatleta ritiratosi a marzo, in un sondaggio di Odoxa è stato preferito al calciatore Kylian Mbappé e al ciclista Julian Alaphilippe.
Martedì 22 Dicembre 2020
La carriera sportiva di Martin Fourcade si è conclusa a marzo, con una splendida vittoria nell'inseguimento di Kontiolahti, ma un altro importante riconoscimento per il campione francese è arrivato proprio in questi giorni: secondo un sondaggio di Odoxa (istituto di ricerca francese leader nel campo dei sondaggi) l'ex biatleta francese è stato scelto dagli intervistati come sportivo francese dell'anno 2020, con il 22% delle preferenze.
Un successo molto gratificante per Fourcade, che nella stagione d'addio è stato capace di vincere due coppe di specialità (individuale e sprint) e due medaglie mondiali, soprattutto per il calibro degli atleti che lo hanno seguito in questa speciale classifica, ovvero il calciatore del Paris Saint-Germain e della nazionale Kylian Mbappé e il ciclista Julian Alaphilippe, vincitore del titolo iridato ad Imola 2020.
Il premio femminile invece è andato ex-aequo alla calciatrice Eugénie Le Sommer e alla sciatrice freestyle Perrine Laffont.
L'indagine è stata eseguita tra il 16 e il 17 dicembre, quando un campione di francesi sono stati intervistati online.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
115