Prosegue "Nepal ti aiutiamo anche noi" di Cattoni DJ con Dorothea Wierer

Successo per l'iniziativa 'Nepal ti aiutiamo anche noi' a cui ha aderito l'Italia del biathlon
BiathlonBiathlon - Italia

Prosegue "Nepal ti aiutiamo anche noi" di Cattoni DJ con Dorothea Wierer

In prossimità del Natale può esserci spazio per la beneficienza. In tal senso prende nuovo vigore l'iniziativa "Nepal ti aiutiamo anche noi" di Cattoni DJ in sostegno dell'associazione Helambu Arcobaleno, già aiutata da Dorothea Wierer.

Nel mese di luglio la venticinquenne biathleta azzurra aveva messo all'asta il suo abito da sposa proprio per raccogliere fondi da donare all'organizzazione no-profit presieduta da Giuseppe Dallavalle che sta operando da tempo in alcuni villaggi di alta montagna nella regione dell'Helambu-Langtang chiamati Bremang, Khaser, Bolgau e Ribarma.

L'associazione - già presente sul territorio nepalese prima del devastante terremoto del 25 aprile, con l'obiettivo di costruire acquedotti, ambulatori medici e scuole - sta ora collaborando nella ricostruzione seguente al terribile sisma.

All'iniziativa di Dorothea ha fatto seguito quella di Giancarlo Cattoni (in arte Cattoni DJ) che, oltre a essere responsabile marketing di Frassinoro Biathlon Friends, è di giorno imprenditore e di notte un Disc Jockey con alle spalle ormai quasi quattro decenni di una carriera in cui ha collaborato con artisti di fama internazionale, soprattutto negli anni '80.

Nella giornata del 29 agosto 2015 ha realizzato, tra Frassinoro (teatro ogni anno del Summer Biathon Festival) e Montefiorino una serata di beneficienza allo scopo di sotenere a sua volta Helambu Arcobaleno.

Oggi Cattoni DJ ha voluto rendere pubblico il bilancio dell'evento e rilanciarlo perché, ci spiega, "quando si fa beneficienza è doveroso rendere conto di dove vanno a finire i soldi donati. Noi lo abbiamo fatto: tutte le entrate e le uscite sono certificate da uno studio legale".

Nel dettaglio i costi dell'evento sono stati pari a 5.130 euro, mentre i ricavi ammontano a 7.425 euro. Pertanto Helambu Arcobaleno ha ricevuto una donazione di 2.295 euro.

Una cifra che però potrebbe incrementare nel prossimo futuro poiché Cattoni DJ, per il Natale, ha deciso di rilanciare l'iniziativa mettendo a disposizione del pubblico le rimanenze della serata.

"Abbiamo prodotto 500 magliette e 200 CD, vendendone rispettivamente 281 e 124 al prezzo di 10 € ognuno. Avvicinandosi il Natale e considerati i risultati di Dorothea ho pensato che sia il caso che tutti conoscano di che pasta è fatta questa ragazza.Oltre alla sua bellezza e alla sua bravura, Doroteha è semplice, umile e soprattutto sensibile.

Se qualcuno fosse interessato a fare una donazione, può fare un acquisto. Sappia che abbiamo a disposizione ancora 219 t-shirts e 76 CD. Per informazioni è sufficiente contattarmi via Whatsapp (348-2297223) o via email giancarlo@imsoceramiche.com"

Questi i prodotti in vendita:


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.