Questa Lisa Vittozzi è già in gran forma, Inseguimento dominato dalla sappadina mentre Giacomel si riscatta

Questa Lisa Vittozzi è già in gran forma, Inseguimento dominato
Info foto

Pentaphoto

Biathloncampionati italiani 2024

Questa Lisa Vittozzi è già in gran forma, Inseguimento dominato dalla sappadina mentre Giacomel si riscatta

Campionati Italiani estivi di biathlon a Forni Avoltri: la seconda e ultima gara della rassegna tricolore alla Carnia Arena vede i due fari del movimento azzurro fare la differenza, con Pircher e Schoelzhorn che esultano a livello jr.

Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel, sono loro a timbrare gli Inseguimenti che hanno scritto la parola fine sui tricolori della rassegna estiva ospitata come di consueto alla Carnia Arena di Forni Avoltri.

Parliamo dal ragazzo di Imer che, deluso in parte dalla Sprint di sabato (chiusa al 3° posto), firma la rimonta battendo Nicolò Romanin, con il giovane dell'Esercito che si conferma con un altro splendido argento, e Lukas Hofer che invece si era imposto nel primo appuntamento friulano. Che show in casa per Vittozzi, con la detentrice della Coppa del Mondo che regala un altro titolo ai Carabinieri, senza commettere alcun errore al poligono e firmando il bis con la bellezza di quasi 5 minuti e mezzo di margine sulla compagna Rebecca Passler, mentre Samuela Comola (in gara per l'Esercito) completa il podio.

A livello juniores, titoli dell'Inseguimento per Christoph Pircher in campo maschile, battendo Nicolò Betemps (ieri d'oro nella Sprint) e Cesare Lozza, e c'è il bis di Birgit Schoelzhorn tra le ragazze, con Sara Scattolo e Sophia Zardini alle sue spalle.

Per la categoria Aspiranti, al maschile l'epilogo vede un nuovo campione italiano con Jacopo Piasco (Entracque Alpi Marittime) capace di recuperare i 50 secondi di distacco che aveva in partenza da Andreas Braunhofer, vincitore della Sprint, che il classe 2008 (ieri terzo) ha staccato dopo l'ultimo poligono. Terzo posto sul podio per Julian Huber, addirittura 9° sabato, che si regala la medaglia con una bella rimonta e mettendosi dietro Rafael Santer e Jonas Tscholl.

Inseguimento femminile con la riconferma del risultato della sprint: vince ancora l'atleta dell'Esercito Magalì Miraglio Mellano, ma Lucia Brocchiero (Entracque Alpi Marittime) risale dalla 5^ posizione ed è gran seconda appena davanti a Lucia Delfino (Valle Stura), ieri seconda e che salva il podio nonostante 5 errori al poligono dall'assalto di Iris Cavallera (Entracque Alpi Marittime) e Rachele Dei Cas (Alta Valtellina).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social