Tarjei Bø non gareggerà neppure a Ruhpolding. Rientrano Johannes Bø ed Ekchoff

Tarjei Bø non gareggerà neppure a Ruhpolding. Rientrano Johannes Bø ed Ekchoff
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Tarjei Bø non gareggerà neppure a Ruhpolding. Rientrano Johannes Bø ed Ekchoff

Per la quarta volta in stagione l'"esordio certo" di Tarjei Bø viene rinviato. Il ventottenne norvegese infatti non gareggerà neppure a Ruhpolding, dove già da mercoledì è in programma la quinta tappa della Coppa del Mondo di biathlon.

La versione di "Aspettando Godot" nel mondo del biathlon dunque prosegue, poiché il vincitore della Sfera di cristallo 2010-'11 è stato nuovamente costretto a dare forfait da uno stato di forma scadente in seguito a ripetuti malanni che lo hanno colpito prima in autunno e poi durante le vacanze di Natale.

A questo punto il potenziale esordio slitta ad Anterselva, ovvero l'ultima tappa prima dei Mondiali di Hochfilzen. Al riguardo il direttore sportivo della squadra Morten Aa Djupvik ha voluto mettere le mani avanti con un'eloquente dichiarazione:

"Faremo di tutto perché Tarjei possa partecipare ai Mondiali. Non appena sarà pronto, scenderà in pista. È possibile anche che venga convocato per Hochfilzen senza aver preso parte a una prova di Coppa del Mondo. Sappiamo quanto rapidamente Tarjei possa recuperare dai malanni e di cosa è capace. Se non potrà gareggiare nel massimo circuito, troveremo un altro modo per valutare il suo livello".

Dunque niente Tarjei Bø. In compenso a Ruhpolding rientreranno il fratello Johannes e Tiril Eckhoff, assento a Oberhof causa malanno. Questi i team norge per la tappa bavarese:

UOMINI
BIRKELAND Lars Helge (1988)
BJØNTEGAARD Erlend (1990)
BJØRNDALEN Ole Einar (1974)
BØ Johannes Thingnes (1993)
CHRISTIANSEN Vetle Sjåstad (1992)
L'ABEE-LUND Henrik (1986)
SVENDSEN Emil Hegle (1985)

DONNE
BIRKELAND Fanny Horn (1988)
ECKHOFF Tiril (1990)
FENNE Hilde (1993)
NICOLAISEN Kaia Wøien (1990)
OLSBU Marte (1990)
TANDREVOLD Ingrid (1996)


Va rimarcato come la Norvegia abbia convocato un uomo e una donna più del contingente a disposizione, pertanto è verosimilmente previsto turnover tra le staffette e le prove individuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social