Vittozzi a caccia di Hauser nell'Inseguimento di Kontiolahti: alle 14.15 si parte, anche Wierer ci prova

Vittozzi a caccia di Hauser nell’Inseguimento di Kontiolahti…e anche Wierer è in posizione di attacco
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Vittozzi a caccia di Hauser nell'Inseguimento di Kontiolahti: alle 14.15 si parte, anche Wierer ci prova

L'austriaca farà da battistrada davanti alla sappadina, che proverà a difendere il pettorale giallo. In totale saranno cinque le italiane al via, oltre a Vittozzi vedremo infatti Wierer, Passler, Comola e Carrara.

Due podi nelle prime due uscite stagionali e pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo per Lisa Vittozzi, finalmente ritornata sui suoi livelli dopo due stagioni difficili. Oggi l'azzurra proverà a conquistare la prima vittoria in quel di Kontiolahti, dove ha già ottenuto sei podi, di cui due nelle prove a Inseguimento. Saranno 17 i secondi da recuperare a Lisa Theresa Hauser, anche se dovrà guardarsi le spalle, visto che dietro la start list è cortissima.

Ben 24 atlete avranno meno di un minuto da recuperare alla battistrada, tra esse anche Dorothea Wierer, 9a a 35", in zona d'attacco per il podio, e Rebecca Passler, ieri strepitosa 17a a 48" da Hauser. L'Italia potrà contare comunque anche su Samuela Comola, 44a (+1'30") e su Michela Carrara 53a (+1'52").

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Appena dietro a Vittozzi ci sarà il terzetto Persson, Lunder e Weidel con circa un errore di gap dalla leader. A mezzo minuto invece ecco Denise Herrmann-Wick e Tandrevold, ieri in lotta per il podio fino alle battute finali. Proverà la rimonta anche Elvira Oeberg, 12a a 40",così come la sorella Hanna, 18a a 49".

In contumacia di Roeiseland ed Eckhoff che avevano vinto 17 degli ultimi 20 inseguimenti disputati il pronostico è più aperto che mai e con distacchi così contenuti tutto potrebbe accadere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social