Wierer rinuncia alla Mass Start di Anterselva, Vittozzi punta decisa al podio e su... Tandrevold

Wierer rinuncia alla Mass Start di Anterselva, Vittozzi punta decisa al podio e a…Tandrevold
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Wierer rinuncia alla Mass Start di Anterselva, Vittozzi punta decisa al podio e su... Tandrevold

Alle 14.45 il via della seconda partenza in linea della stagione, che chiude la sesta tappa di Coppa del Mondo ad Anterselva. Ultima gara pre Mondiali con una sola italiana al via. Lisa Vittozzi c’è e punta al podio per mettere altro fieno in cascina in classifica di CdM, essendo terza alle spalle di Tandrevold e Braisaz. Assente invece Wierer, che rivedremo a Nove Mesto.

Lo aveva dichiarato al termine della staffetta mista, chiusa al secondo posto per il podio numero 80 in Coppa del Mondo tra prove individuali e a squadre: “Non so se farò la Mass Start”. Tre gare in tre giorni per le ragazze, per di più in quota. Un impegno non indifferente per tutte, ma in particolare per Dorothea, al rientro dopo un periodo di stop a causa di un’influenza. Oltre all'azzurra non saranno al via nemmeno le tedesche Preuss ed Hettich.

Per l’Italia ci sarà Lisa Vittozzi, al momento terza nella classifica generale di Coppa del Mondo. La sappadina dopo una Short Individual dove ha sbagliato troppo al poligono, ha disputato una frazione magistrale in staffetta, e punta decisa al podio nella Mass per accorciare le distanze rispetto a Tandrevold e Braisaz.

La norge indossa il pettorale giallo di leader ma non sembra “ingiocabile”, la francese invece è chiamata al riscatto dopo lo “zero” raccolto nella Short Individual e il turno di riposo in staffetta. In dicembre a Lenzerheide vinse proprio Braisaz a chiusura di un tris da sogno dopo Sprint e Inseguimento, precedendo Elvira ed Hanna Oeberg. Gli ultimi due precedenti ad Anterselva portano invece i nomi di Wierer, vincitrice nel 2022 e Julia Simon, che si è imposta nel 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.