Giovedì la ripartenza della Coppa del Mondo, con Dorothea in difesa del pettorale giallo. "Neve molle e alte temperature, senza il pubblico sarà strano". In gara anche Vittozzi, Sanfilippo e Carrara.
Mercoledì 4 Marzo 2020
Sette gare al termine di cui tre sprint, la prima delle quali andrà in scena giovedì (via alle ore 17.35) in apertura della tappa di Nove Mesto.
La Coppa del Mondo di biathlon riparte dalla Repubblica Ceca, nonostante l'allarme coronavirus e la conseguente decisione di gareggiare senza pubblico. E Dorothea Wierer, in gara assieme a Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Michela Carrara, va in difesa del pettorale giallo di leader della generale, in una tappa che non vedrà ai nastri di partenza la pluricampionessa del mondo Marte Olsbu Roeiseland.
Una rivale in meno nella corsa alla sfera di cristallo, ma da Eckhoff a Oeberg sino a Herrmann, per la leader azzurra la corsa è ancora lunga: “Ci troviamo di fronte a condizioni particolari, con neve molle e temperature alte (oggi sino a 5°, ndr) – spiega Wierer – Speriamo che gli organizzatori utilizzino sale in pista, ma in ogni caso sarà strano gareggiare senza pubblico e probabilmente noioso. Alla fine però si tratta di una tappa di Coppa del Mondo e vedremo che esperienza sarà, d'altronde la affronteremo tutte nelle stesse condizioni.
La classifica mi vede in vantaggio, ma con il gioco degli scarti le carte si possono rimescolare”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
176