Domani alle 20:20 ora italiana prenderà il via la seconda Individuale maschile della stagione, alle 22:55 è in programma invece la prova femminile.
Mercoledì 6 Febbraio 2019
A causa del "Polar Vortex" che in questi giorni ha abbassato le temperature a Canmore (Can) fino a raggiungere i -30°, l'Ibu ha deciso di accorciare le due competizioni rispettivamente a 15 km e 12.5 km.
Dal momento che nel fine settimana è previsto un ulteriore irrigidimento del clima, si è inoltre deciso di anticipare le staffette a venerdì 8, di cancellare le partenze in linea e di sostituirle con delle Sprint, che verrebbero disputate sabato 9.
"Questo è un programma provvisorio che potrebbe subire ulteriori modifiche a seconda delle temperature dei prossimi giorni - ha fatto sapere il direttore di gara di Coppa del mondo, Borut Nunar -. Abbiamo concordato questi cambi con le squadre, i comitati organizzatori del posto, i delegati medici e le tv. La nostra priorità è garantire la salute degli atleti. Abbiamo tagliato le parti più fredde del tracciato e cambiato gli orari di alcuni eventi posticipandoli leggermente per consentire temperature più alte. La domenica libera ci dà maggiore flessibilità nel caso in cui le temperature non dovessero consentire la disputa delle gare nei giorni prestabiliti".
Questo il nuovo programma con gli orari italiani:
GIOVEDI' 7 FEBBRAIO
Ore 20:20 Short Individual M Ore 22:55 Short Individual F
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
210