Alle 11:00 il via dell’ottava sprint della stagione, che aprirà una giornata intensa e ricca di biathlon. Gli uomini saranno impegnati nel pomeriggio, a partire dalle 15:40, mentre a Obertilliach le staffette juniores chiuderanno la rassegna iridata giovanile che fino ad ora ha regalato molte soddisfazioni alla squadra azzurra.
Sabato 6 Marzo 2021
Rimanendo in casa Italia, saranno cinque le italiane al via nella Sprint di Nove Mesto. Dorothea Wierer con il pettorale 16 e Lisa Vittozzi col 27 proveranno a lottare per le posizioni di vertice. Michela Carrara, al via con il 64, ha invece l’obiettivo dell’ingresso in zona punti, mentre Federica Sanfilippo (40) e Irene Lardschneider (103) proveranno a qualificarsi per l’Inseguimento di domenica. Il miglior risultato stagionale delle italiane è il 2° posto ottenuto a Oberhof da Wierer, mentre Vittozzi vanta il 5° posto ottenuto ai mondiali di Pokljuka.
La donna da battere ha un nome e un cognome: Tiril Eckhoff, in striscia aperta di quattro vittorie consecutive nel format, compreso il titolo mondiale vinto tre settimane fa sulle nevi slovene. La norvegese, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, è la favorita anche secondo i bookmaker, con Hauser e Roeiseland molto più “alte”. Tutti i biathlon betting tips sulle gare di CdM si possono consultare sul sito Godofodds.com.
Eckhoff guida la classifica di specialità con 328 pti, 28 in più della compagna di squadra e rivale Marte Roeiseland, che proverà a riscattarsi da un mondiale opaco e a tenere viva la lotta per la coppa generale. Per un posto sul podio lotteranno anche Hanna Oeberg, vincitrice delle prime due Sprint di questa Coppa del Mondo disputate a Kontiolahti, Lisa Theresa Hauser e Anais Chevalier, argento a Pokljuka 2021. Tutte le principali favorite hanno scelto di partire nel primo gruppo, ad eccezione della bielorussa Hanna Sola (44) e della temibile norvegese Ida Lien (67).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
326