John James Jackson salterà la prima gara stagionale per un problema al tendine d'Achille

John James Jackson salterà la prima gara stagionale per un problema al tendine d' Achille
Info foto

Getty Images

Bob

John James Jackson salterà la prima gara stagionale per un problema al tendine d'Achille

L'inglese John James Jackson non sarà al via del primo appuntamento stagionale della prossima edizione della Coppa del Mondo di bob. Il britannico, secondo quanto riferisce l'emittente televisiva BBC, ha nuovamente lamentato un problema al tendine d'Achille della gamba destra, lo stesso che nel agosto 2013 ha messo a serio rischio la sua partecipazione alle Olimpiadi di Sochi.

Secondo i medici, il nuovo infortunio che ha colpito il trentasettenne pilota di Bishop Auckland, è strettamente correlato con quello più grave occorsogli nella passata stagione, ed è dovuto principalmente allo stress che il piede dell'atleta ha subito nel corso delle competizioni e degli allenamenti.

Jackson che a Sochi ha portato la Gran Bretagna ad un passo dal podio olimpico nel bob a quattro, sarà costretto ad periodo di stop di circa 6 settimane, nel quale oltre all'assoluto riposo verrà sottoposto ad un trattamento medico sperimentale.

"Lo vogliamo in grande forma ai Campionati del Mondo di Winterberg - ha dichiarato il direttore agonistico della squadra inglese Gary Anderson - è necessario che in questo momento John osservi un po' di riposo e che pensi a sistemare il suo tendine successivamente ci concentreremo sulle gare."

Quello attuale non è un gran periodo per il bob britannico, che nella pausa estiva ha visto infortunarsi dapprima il frenatore Joel Fearon (problemi alla schiena) e successivamente il pilota di Gran Bretagna 2 Lamin Deen che ha lamentato un problema inguinale. Deen dovrebbe comunque essere della partita a Lake Placid nell'opening di Coppa del Mondo. Nei primi appuntamenti stagionali, in contumacia del proprio uomo di punta, il secondo bob inglese potrebbe essere affidato al giovane pilota Oliver Biddulph.

Al di là dell'infortunio John James Jackson può comunque sorridere, è notizia di quest'estate che la sua compagna e pilota della nazionale inglese Paula Walker sia in dolce attesa e pertanto salterà l'intera stagione.

In bocca al lupo John!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.