Doppia sconfitta per l'Italia con Canada e Svizzera ai Mondiali junior di Tallinn

E' morto Ivo Lorenzi padre del curling italiano
Info foto

Foto Getty

Curlingcurling - Italia

Doppia sconfitta per l'Italia con Canada e Svizzera ai Mondiali junior di Tallinn

Non c'è molto da rimproverare agli azzurri per il 5-1 all'ottavo end e il 7-4 al nono subito dai canadesi e dagli elvetici, i più serie pretendenti al titolo iridato. Contro questi ultimi è stato tenuto a riposo lo skip Amos Mosaner per provare altre soluzioni con Eugenio Molinatti da quattro

Nel primo impegno italiano della quarta giornata del round robin, sul ghiaccio del the Tondiraba Ice Hall, il Canada dopo la mano nulla iniziale ha marcato 3 punti con il vantaggio dell'ultimo stone e rubato l'end successivo con 1 punto chiudendo di fatto la partita. Nella sessione serale, con Mosaner in panchina, la Svizzera del solettese Yannick Schwaller ha preso in mano il controllo delle operazioni segnando sempre 2 punti nelle mani favorevoli fino al 6-3 del sesto.

Le gerarchie del torneo maschile sembrano essere ormai ben delineate, con la Svezia a caccia dell'ultimo posto dei 4 disponibili per il palyoff e la Russia nei panni di guastafeste, alle spalle di Svizzera, Canada e Scozia. In campo femminile i paesi sono gli stessi e praticamente con analoghe posizioni nella parte alta della classifica. La skip canadese Kelsey Rocque resta l'unica imbattuta grazie al successo per 6-2 sull'Inghilterra.

Classifica maschile
6-0 Svizzera
5-1 Canada
5-1 Scozia
4-2 Svezia
3-3 Russia
2-4 Corea
2-4 Usa
1-5 Estonia
1-5 Italia
1-5 Norvegia

classifica femminile
5-0 Canada
4-1 Scozia
4-1 Svizzera
3-2 Svezia
2-3 Inghilterra
2-3 Corea
2-3 Russia
2-3 Usa
1-4 Estonia
0-5 Repubblica Ceca

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in curling

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

I campionati europei di Lohja terminano con un 4° posto per Constantini e compagne, dopo l'eliminazione nel round robin della squadra maschile: la sfida per il bronzo è della squadra guidata da Jackson che si impone con margine. Sabato le finali tra Svizzera-Svezia (femminile) e Scozia-Germania per il settore maschile.