E sono sette! Il Team Retornaz batte la Repubblica Ceca e pensa alla supersfida per il 1° posto

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati europei 2022

E sono sette! Il Team Retornaz batte la Repubblica Ceca e pensa alla supersfida per il 1° posto

Europei di curling: nuovo show azzurro sul ghiaccio di Oestersund, nazionale maschile ancora imbattuta e giovedì, nel match finale contro la Scozia, ci si giocherà il primato nel girone prima delle semifinali.

E sono sette, una dietro l'altra, come mai accaduto prima agli azzurri del curling.

Il Team Retornaz non si ferma più, batte nettamente anche la Repubblica Ceca (7-4 il punteggio finale) nella sfida finale di giornata a Oestersund, e rimane imbattuta in un campionato europeo da sogno per il team maschile, già sicuro dell'accesso alle semifinali della rassegna continentale dopo aver piegato in mattinata la Svizzera.

Per Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, la missione primo posto è ancora realtà, ma a questo punto ci si giocherà questa possibilità (mai accaduto prima per una nazionale italiana) nello scontro diretto con la Scozia, giovedì mattina dalle ore 8.00, anche se nel frattempo gli azzurri torneranno sul ghiaccio tra poche ore, alle 14.00 di mercoledì per il confronto, decisamente morbido, con la Spagna.

Quella di domani sarà una giornata cruciale, in particolare, per il team femminile guidato da Stefania Constantini, che si dovrà giocare il pass per la semifinale duellando prima con la Svezia (ore 9.00), poi in serata (dalle 19.00) contro la Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in curling

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.