Italcurling, l'avventura iridata è quasi finita: ko con la Svizzera, poi il successo con la Germania ma per i playoff...

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2025

Italcurling, l'avventura iridata è quasi finita: ko con la Svizzera, poi il successo con la Germania ma per i playoff...

Campionati del mondo maschili: a Moose Jaw arriva la sesta sconfitta in nove partite per gli azzurri, che poi si riscattano dominando contro la compagine tedesca, ma in ottica pass per la fase finale è praticamente certo che non basterebbero neppure due successi in chiusura, tra poche ore, contro Svezia e Giappone.

Una rassegna iridata che è quasi finita e lascia parecchio amaro in bocca, quella dell’Italcurling maschile sul ghiaccio canadese di Moose Jaw.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, con Giacomo Colli nel ruolo di alternate, sono ad un passo dall’eliminazione nel round robin, dopo aver collezionato 4 vittorie e 6 ko nei 10 dei primi 12 turni di una fase già cominciata tutta in salita per gli azzurri, che ora avrebbero bisogno di qualcosa più di un miracolo per accedere alle prime sei piazze (distanti 2 successi) e quindi ai playoff.

Quasi certamente, non basterebbe neppure battere, nella notte italiana tra venerdì e sabato, la Svezia di Edin che si gioca il 2° posto e poi il Giappone.

Nel nono incontro della prima fase, il Team Retornaz ha affrontato la Svizzera di Yannick Schwaller, dovendosi inchinare con il punteggio di 3-8 al termine di un match comandato dai rossocrociati sin dai momenti iniziali. In nottata, la rappresentativa tricolore è tornata sul ghiaccio per affrontare la Germania, conseguendo il quarto successo con un netto 9-3 che, però, come detto sarà molto probabilmente inutile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social