Esordio con ko di fronte agli USA per gli azzurri del curling, poi la prima vittoria mondiale contro la Corea del Sud

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2025

Esordio con ko di fronte agli USA per gli azzurri del curling, poi la prima vittoria mondiale contro la Corea del Sud

E' cominciata a Moose Jaw la rassegna iridata maschile, con Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella battuti all'ultimo tiro dagli americani, prima di dominare la sfida contro gli asiatici.

A Moose Jaw, città canadese situata nel Saskatchewan, è cominciata l’edizione 2025 dei campionati del mondo maschili di curling. L’Italia partecipa all’appuntamento con la rodata squadra composta da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle), a cui si è aggiunto Giacomo Colli (C.C. Dolomiti) nel ruolo di alternate.

Gli azzurri hanno esordito contro gli Stati Uniti, in un match rivelatosi incertissimo e rimasto in perenne equilibrio sino all’end conclusivo. Gli americani hanno avuto il merito di sfruttare al meglio il vantaggio dell’ultimo tiro, piegando 6-7 la rappresentativa tricolore. L’Italia è successivamente tornata sul ghiaccio, nella notte italiana, per affrontare la Corea del Sud, conseguendo un pronto riscatto: Retornaz e compagni hanno dominato la scena, spingendo gli avversari ad arrendersi dopo soli sei end, quando il punteggio era già di 9-2.

Nella nottata fra domenica e lunedì, la squadra tricolore giocherà la terza partita del round robin contro la Cina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social