Ecco "Bella Rider" e lo sci nel cuore di Turbigo: con NEVEITALIA ci sarà anche Kristian Ghedina

Foto di Redazione
Info foto

Claudio Losa

Eventila presentazione

Ecco "Bella Rider" e lo sci nel cuore di Turbigo: con NEVEITALIA ci sarà anche Kristian Ghedina

Presentata nel Comune della cittadina milanese la terza edizione di un evento che, da venerdì 20 a domenica 22 settembre, coinvolgerà anche la nostra realtà al fianco dello Sci Club Ticino Turbigo. Sulla pista "Neveplast" di quasi 150 metri di lunghezza ci sarà la possibilità per tutti di sciare e conoscere il mondo delle discipline invernali con tanti incontri. Dalla Buyer's Guide al Gioco dei Podi, vi sveleremo ogni cosa...

Una tre giorni unica, per sciare e divertirsi nel cuore di una realtà da sempre legata alla neve.

Turbigo ospiterà, dal 20 al 22 settembre, la terza volta di “Bella Rider – Sciare a Turbigo”, una Special Edition dopo quelle andate in scena nel 2016 e 2018, con l'organizzazione dello Sci Club Ticino Turbigo e la partecipazione di NEVEITALIA, che sarà al fianco di tutte le persone che hanno allestito questo grande evento per l'intero prossimo week-end.

Questa mattina, nella Sala Vetrate del Comune di Turbigo, c'è stata la conferenza stampa di presentazione, con il sindaco della cittadina milanese, Fabrizio Allevi e l'assessore allo sport Andrea Azzolin che hanno lanciato i loro messaggi di sostegno ad un'iniziativa che porta lo sci d'estate. A rappresentare la Regione Lombardia (che patrocina “Bella Rider” così come FISI Alpi Centrali e Parco del Ticino, oltre allo stesso Comune di Turbigo), c'era il consigliere Christian Garavaglia, mentre il presidente dello Sci Club Ticino Turbigo, Gabriele Barozza, che ha parlato dei punti focali dell'organizzazione che sono “la parte ambientale e dell'inclusione sportiva, possibile inoltre grazie anche all'aiuto di NEVEITALIA, nostro media partner che ci sostiene e aiuta a comunicare i nostri eventi. Le varie associazioni che si occupano di inclusione, disabilità e sport ci sono al fianco, come Il Trenino Blu e il Fiore che ride, oltre alle cooperative del territorio”.

La pista Neveplast sarà il cuore di questo grande appuntamento in via Trieste a Turbigo: quasi 150 metri di pendio e all'arrivo noi di NEVEITALIA vi accoglieremo con il gonfiabile, tanti gadget e l'opportunità di fare giocare tutti al “Voelkl Gioco dei Podi 2024/25”, che vi fa compagnia da tanti anni con la Coppa del Mondo di sci e lanceremo in occasione di Bella Rider.

Si comincerà venerdì alle ore 19.00 con l'apertura della pista e il taglio del nastro, ci sarà una meravigliosa fiaccolata a chiudere la prima serata e poi da sabato mattina di nuovo tutti sulla neve (l'accesso all'impianto è gratuito), coinvolgendo le scuole del territorio e gli sci club (con gara dedicata che ci sarà domenica), passando per incontri dedicati all'inclusione e allo sport in generale, avendo come “guest star” di sabato 21 un certo... Kristian Ghedina, ma anche altri atleti olimpici e paralimpici.

Il fuoriclasse ampezzano rimarrà per ore con i giovani protagonisti di Bella Rider e, nel pomeriggio, sarà ospite del talk con il direttore Dario Puppo.

E ancora, domenica 22 avremo la presentazione della Buyer's Guide di NEVEITALIA, con Federico Casnati che ci farà scoprire gli sci scelti dai tester gold. Con tanti live in programma, vi racconteremo un week-end intensissimo a Turbigo con l'edizione davvero speciale di “Bella Rider”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.