Haven Denney/Brandon Frazier: "Siamo contentissimi! Chiudiamo alla grande la carriera juniores"

Haven Denney/Brandon Frazier: 'Siamo contentissimi! Chiudiamo alla grande la carriera juniores'
Figure skating - Junior W.CH.2013, Milano

Haven Denney/Brandon Frazier: "Siamo contentissimi! Chiudiamo alla grande la carriera juniores"

Le dichiarazioni a caldo dei primi tre classificati dell'artistico coppie dei Campionati del Mondo Junior in corso di svolgimento allo Stadio del Ghiaccio Agorà di Milano, prima competizione ad assegnare le medaglie.

 

 

 

Haven Denney / Brandon Frazier (USA), 2013 Campioni del Mondo Junior:

Siamo felicissimi! E’ un sogno che si avvera ed abbiamo lavorato tanto per raggiungere questo fantastico risultato. La nostra prestazione è stata abbastanza buona, abbiamo commesso delle piccole imperfezioni, ma non ci hanno precluso la corsa all’oro. Ci siamo divertiti  tantissimo e sollevati quando tutto era finito perché sapevamo di poter lottare per le medaglie nonostante non fossimo certo i favoriti della vigilia. Il ritardo nel programma non ci ha condizionato perché siamo abituati ad affrontare situazioni del genere. Il prossimo anno passeremo al circuito senior con l’obiettivo per il prossimo anno di migliorare ancora su alcuni aspetti della competizione. Sarà bello gareggiare con mia sorella maggiore Caydee. Ci vogliamo tanto bene e sarà fantastico avere un’amica con cui condividere la passione per questo magnifico sport”.

 

Margaret Purdy / Michael Marinaro (CAN), 2013 medaglia d'argento mondiale Junior:

Siamo molto contenti delle nostre prestazioni. Siamo abbastanza soddisfatti di come è andata, ma resta il rammarico per il distacco minimo dalla testa. Siamo molto orgogliosi della stagione che abbiamo avuto e l’argento è certamente un buon modo per terminare la nostra carriera da junior e un buon viatico per passare tra i senior il prossimo anno”.

 

Lina Fedorova / Maxim Miroshkin (RUS), 2013 medaglia di bronzo mondiale Junior:

Ovviamente, dopo il programma corto eravamo un po’ delusi perché non tutto ha funzionato, ma prima del libero ci siamo buttati tutto alle spalle e abbiamo cercato di dare il nostro meglio per vincere una medaglia. Ci siamo riusciti, anche se senza qualche piccola sbavatura potevamo pure prenderci l’oro, ma va bene così! Abbiamo molte coppie in Russia e quindi la concorrenza è dura. Era difficile venire ai mondiali perché la selezione è stata dura”. 

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

E' ufficiale la convocazione di Gut-Behrami per Killington: la detentrice della coppa pronta al rientro

E' ufficiale la convocazione di Gut-Behrami per Killington: la detentrice della coppa pronta al rientro

Dopo il ritorno in pista, allenandosi anche a Copper Mountain, la fuoriclasse ticinese inserita tra le atlete della nazionale rossocrociata che prenderanno parte al gigante di sabato sulla Superstar, dove proprio Lara vinse un anno fa. In slalom una variazione per la Svizzera che punta su Rast e Holdener, così come per la Francia che avrà cinque rappresentanti (e 3 tra le porte larghe).