E' ufficiale la convocazione di Gut-Behrami per Killington: la detentrice della coppa pronta al rientro

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

E' ufficiale la convocazione di Gut-Behrami per Killington: la detentrice della coppa pronta al rientro

Dopo il ritorno in pista, allenandosi anche a Copper Mountain, la fuoriclasse ticinese inserita tra le atlete della nazionale rossocrociata che prenderanno parte al gigante di sabato sulla "Superstar", dove proprio Lara vinse un anno fa. In slalom una variazione per la Svizzera che punta su Rast e Holdener, così come per la Francia che avrà cinque rappresentanti (e 3 tra le porte larghe).

La riserva ora è sciolta, Lara Gut-Behrami rientrerà in gara, come previsto, sabato prossimo in occasione del secondo gigante stagionale a Killington, lei che saltò il primo appuntamento di Soelden, con il forfait arrivato dopo la ricognizione pre gara, per non complicare ulteriormente la situazione del suo ginocchio sinistro che già le aveva dato preoccupazioni nelle ultime settimane di preparazione.

La detentrice della sfera di cristallo assoluta (e di gigante, oltre che di super-g) vinse proprio sulla pista Superstar nel 2023 ed è stata convocata assieme a Michelle Gisin, Wendy Holdener, Camille Rast, Simone Wild, Stefanie Grob, Vanessa Kasper, Andrea Ellenberger e Mélanie Meillard, che poi sarà della partita in slalom, dopo le due top ten per iniziare bene la stagione tra Levi e Gurgl, assieme alle stesse Rast (reduce dal primo podio in CdM sabato scorso), Holdener e Gisin, oltre a Danioth, Good, Stoffel, Hoepli e la rientrante Eliane Christen, al secondo gettone nel massimo circuito quasi un anno dopo il debutto a Courchevel.

Sei le francesi che affronteranno la trasferta oltreoceano: la FFS Ski ha annunciato le scelte per la tappa nel Vermont, con il gigante che vedrà protagoniste Clara Direz, Clarisse Breche e Caitlin McFarlane, mentre nello slalom di 24 ore più tardi, vedremo ancora Breche e McFarlane, assieme a Marion Chevrier, Marie Lamure e Chiara Pogneaux, lasciando in Europa un'altra delle giovani che ha gareggiato invece a Levi e Gurgl, ovvero Laurine Lugon-Moulin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

3° Pos.RAST Camille

SUI

Slalom Femminile Killington (USA)

1° Pos.RAST Camille

SUI

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Ultimi in scialpino

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

La quarta discesa stagionale sembra aver già ridotto ai soli Odermatt e von Allmen, divisi da 82 punti, la sfida per il pettorale rosso nella disciplina regina. Paris, con i primi due risultati pesanti della stagione, resta comunque lontanissimo dal vertice mentre Schieder, tornato in top ten, per la gara regina di sabato prossimo avrà un numero tra l'1 e il 5 o tra il 16 e il 20. Nella generale resta ormai la sfida per il podio con Kristoffersen a quasi 300 lunghezze dal padrone del circo bianco.