Samantha Cesario: "Ho fatto tutto al meglio e sono felicissima"

Samantha Cesario: 'Ho fatto tutto al meglio e sono felicissima'
Info foto

Getty Images

Figure skating - Junior W.CH.2013, Milano

Samantha Cesario: "Ho fatto tutto al meglio e sono felicissima"

Le dichiarazioni a caldo delle prime tre classificate dopo lo Short Program dei Campionati del Mondo Junior in corso di svolgimento allo Stadio del Ghiaccio Agorà di Milano.


Samanta Cesario: 

Sono davvero contenta di come ho pattinato oggi. Non ho fatto tutto alla perfezione, ma volevo scendere sul ghiaccio e completare un programma pulito e questo è quello che credo di essere riuscita a fare. Sono felice di come è andata e sono davvero contentata di essere in prima posizione. Non ho mai visto il famoso programma di Katarina Witt e Debi Thomas pattinato sulle note della Carmen, ma sono ormai tre anni che ho questa musica e migliora ogni anno e adesso mi sento davvero a mio agio. Sono felice che questa sia stata la mia ultima performance con questo programma. Non ho una particolare strategia per il Free Skating, voglio solo scendere in pista e ripetere quello che faccio ogni giorni in allenamento, pattinando con fiducia un programma pulito.”

 

Anna Pogorilaya: 

Tutte noi ragazze russe non abbiamo pattinato al massimo oggi e io sono quella che è posizionata meglio e che ha pattinato il programma più pulito e per questo mi trovo in seconda posizione al momento. Nel complesso sono soddisfatta della mia performance e di trovarmi in seconda posizione al momento. Sono di ottimo umore e ottimista per il mio free skating, spero di riuscire a fare tutto quanto previsto e di dimostrare di essermi allenata e preparata bene per questa competizione”.

 

Courtney Hicks: 

Sono veramente felice per la mia performance perché ho fatto quello che avevo in mente. Andrò in gara nel libero per fare quello che ho in mente e per cui mi sono allenata tantissimo in questi mesi. E’ un grande onore rappresentare il mio paese in un contesto così prestigioso. Spero di ottenere una medaglia. Oggi il pannello è stato severo, quindi l’aver fatto bene gli elementi tecnici mi ha premiato.”

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Anna POGORILAYA - J.W.Ch.2013 Milano - short program

orwellsplace, Venerdì 1 Marzo 2013

Ultimi in Sport invernali

E' ufficiale la convocazione di Gut-Behrami per Killington: la detentrice della coppa pronta al rientro

E' ufficiale la convocazione di Gut-Behrami per Killington: la detentrice della coppa pronta al rientro

Dopo il ritorno in pista, allenandosi anche a Copper Mountain, la fuoriclasse ticinese inserita tra le atlete della nazionale rossocrociata che prenderanno parte al gigante di sabato sulla Superstar, dove proprio Lara vinse un anno fa. In slalom una variazione per la Svizzera che punta su Rast e Holdener, così come per la Francia che avrà cinque rappresentanti (e 3 tra le porte larghe).