Brittany Jones e Joshua Reagan formano una nuova coppia di artistico

Brittany Jones e Joshua Reagan formano una nuova coppia di artistico
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Brittany Jones e Joshua Reagan formano una nuova coppia di artistico

Continuano le "fibrillazioni" nel movimento delle coppie di artistico nordamericano, dove separazioni e nascite di nuove coppie sono ormai da diversi anni all'ordine del giorno.

Nelle ultime ore è stato ufficializzato l'inizio della partnership tra Brittany Jones, diciassettenne canadese, e Joshua Reagan, quasi ventiquattrenne statunitense.

Per Reagan, texano di DeSoto, si tratta del quarto cambiamento di compagna nell'ultimo anno e mezzo. Abbandonato, infatti, nella primavera del 2012 da Ashley Cain, decisa a dedicarsi solamente al singolo, aveva inizialmente provato a fare coppia con Caitlin Yankowskas, a sua volta lasciata libera da John Coughlin che le aveva preferito Caydee Denney.

Tuttavia, a causa di un infortunio patito proprio da Reagan in allenamento, la partnership non è mai decollata al punto che Yankowskas/Reagan non sono mai riusciti a prendere parte ad alcuna competizione rinunciando prima alle due tappe di Grand Prix, cui erano stati assegnati, e poi ai Campionati nazionali.

A fine aprile, Reagan ha annunciato la nascita di un nuovo connubio agonistico con Becky Bereswill, ma dopo un paio di mesi si è deciso di comune accordo di soprassedere.

Brittany Jones, invece, dopo aver pattinato fianco a fianco con Curtis Gaskell per quattro stagioni, ha disputato l'ultimo anno in coppia con Ian Beharry, chiudendo in sesta posizione i Campionati Mondiali juniores di Milano.

Il sodalizio Jones/Reagan ha deciso di gareggiare per il Canada in maniera tale da non rimanere fermo per una stagione. I due pattinatori, chiaramente non eleggibili per prendere parte in coppia ai Giochi Olimpici, sono allenati dai coniugi Wirtz a Kitchener in Ontario, dove tra gli altri lavorano anche i detentori del primato canadese Kirsten Moore-Towers/Dylan Moscovtich.

La coppia, nata sul finire dell'estate, risulta iscritta al Western Ontario Sectional Championships, che si terrà a Niagara Falls nei primi giorni di novembre.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Chiude la carriera Roni Remme: la polivalente che ha corso per Canada e Germania saluta a 29 anni con un podio in coppa

Chiude la carriera Roni Remme: la polivalente che ha corso per Canada e Germania saluta a 29 anni con un podio in coppa

L'annuncio della classe 1996 che, nelle ultime tre stagioni, ha corso sotto bandiera tedesca ma è stata spesso tormentata dagli infortuni, dopo che nel 2019 era salita sul podio nella combinata di Crans-Montana (2^ dietro a Brignone): Non ho raggiunto tutti gli obiettivi e non era il finale che mi aspettavo, ma vado fiera di ogni cosa che mi ha formata.