EBEL - Bolzano vince la prima partita del Playoff Round

EBEL - Bolzano vince la prima partita del Playoff Round
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Bolzano vince la prima partita del Playoff Round

Nel Pick Round vincono Salisburgo, Linz e Vienna che scavalca in classifica Villach. Nel Qualification Round, sono rispettate le gerarchie del Qualification Round con le vittorie di Bolzano, Graz e Klagenfurt.

E’ iniziata ieri sera la seconda fase della Erste Bank Eishockey Liga che determinerà il diritto di scelta degli avversari nei playoff per le prime quattro classificate del Pick Round e gli ultimi due posti nella post-season per le prime due del Playoff Round.

Nel Pick Round, i Red Bulls Salzburg che sono partiti con il vantaggio, acquisito grazie alla prima posizione nella stagione regolare, di 4 punti bonus in classifica mantengono la testa della classifica grazie alla vittoria casalinga con il risultato di 7-3 sugli ungheresi del Fehervar. Tengono il passo dei salisburghesi i Black Wings di Linz che dominano i primi due drittel contro lo Znojmo (3-0 al secondo intervallo) per poi subire il ritorno degli ospiti cechi per il 4-3 finale. L’unica sorpresa del gruppo arriva da Villach dove i Vienna Capitals si impongono per 2-1 scavalcando in classifica i padroni di casa.

Gerarchie della prima fase rispettate nel Playoff round. Dopo la scossa del cambio di allenatore con MacAdam per la prima volta in panchina, Bolzano supera al PalaOnda l’Olimpija Ljubljana con il punteggio di 7-1. Nonostante il largo scarto, la partita si decide solo nel terzo periodo; le Volpi, andate in vantaggio al nono minuto con Schofield, vengono raggiunte da Rodney e al 31’ trovano un nuovo vantaggio con Bernard. Bolzano dilaga nel terzo drittel con cinque segnature che arrotondano il punteggio. Il risultato è ancora più rotondo a Klagenfurt dove i KAC hanno ragione degli Squali di Innsbruck con il punteggio di 8-0 mentre la terza classificata in partenza, i Graz 99ers, batte in casa il Dorbirner per 5-2.

 

RISULTATI

10 febbraio 2015

Pick Round – 1° Turno

Black Wings Linz - HC Znojmo 4-3 (1-0/2-0/1-3)

VSV Villach - Vienna Capitals 1-2 (0-0/1-2/0-0)

Red Bull Salzburg - Fehervar AV19 7-3 (2-1/2-1/3-1)

Qualification Round - 1° turno

HC Bolzano – Olimpija Ljubljana 7-1 (1-0/1-1/5-0)

Graz 99ers - Dornbirner Eishockey Club 5-2 (2-1/2-1/1-0)

KAC Klagenfurt – HC Innsbruck 8-0 (3-0/4-0/1-0)

 

CLASSIFICA

Pick Round

 1. Red Bull Salzburg 6 punti

 2. Black Wings Linz 5

 3. Vienna Capitals 3

 4. VSV Villach 2

 5. HC Znojmo 0

 6. Fehérvár AV19 0

Playoff Round

 1. HC Bolzano 6 punti

 2. KAC Klagenfurt 5

 3. Graz 99ers 4

 4. Dornbirner Eishockey Club 2

 5. HC Innsbruck 0

 6. Olimpija Ljubljana 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.