EBEL - Fehervar è la sesta squadra nei playoff, Bolzano nel Qualification Round con 4 punti bonus

EBEL - Fehervar è la sesta squadra nei playoff, Bolzano nel Qualification Round con 4 punti bonus
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Fehervar è la sesta squadra nei playoff, Bolzano nel Qualification Round con 4 punti bonus

La penultima giornata della prima fase della Erste Bank Liga completa il lotto delle sei squadre che accedono al Pick Round avendo già in tasca il biglietto per i playoff. A Salisburgo, Linz, Villach, Vienna e Znojmo si aggiungono gli ungheresi del Fehervar.

I magiari espugnano Innsbruck con una netta vittoria per 4-1 dopo essersi assicurati il primo vantaggio quando la lancetta dei minuti non aveva ancora concluso il suo terzo giro. Una seconda rete nella fase centrale del secondo drittel e una doppietta in un minuto prima del sirena assicurano al Fehervar i due punti che significano sesto posto allungando le distanze su Bolzano costretta a giocare la partita della disperazione a Klagenfurt.

Di fronte alla vittoria del Fehervar, qualsiasi risultato non sarebbe servito alle volpi altoatesine per rilanciarsi verso il sesto posto ma da Klagenfurt arriva una sconfitta dopo una partita giocata alla pari nelle prime due frazioni, grazie alla serata di grazia del portiere del Bolzano, Hübl e chiusa con merito dagli austriaci nel terzo drittel per il 3-1 finale. Ai campioni uscenti resta la consolazione della matematica certezza del settimo posto che significa entrare nel Play Off Round in posizione di vantaggio con 4 punti bonus. I Graz 99ers, infatti, sono fermati in casa dalle Black Wings di Linz che con la vittoria per 2-0 in Stiria si garantiscono il secondo posto. 

Ben definita nelle prime posizioni con il primo posto e i 4 punti bonus ai Red Bull Salzburg e la seconda posizione al Linz resta apertissima la lotta per il terzo posto (e 2 punti bonus) con tre squadre nello spazio di un punto. Il Villach, sconfitto in trasferta dallo Znojmo per 5-3, vede il suo vantaggio assottigliarsi ad una lunghezza sui cechi che hanno raggiunto i Vienna Capitals sconfitti nella capitale per 4-1 dai positivi Dornbirner.

Nella battaglia per le posizioni e i punti bonus del Qualification Round che assegnerà gli ultimi due posti nei playoff, detto della posizione del Bolzano con 4 punti bonus, i Graz 99ers mantengono una lunghezza di vantaggio, al secondo posto, su Klagenfurt e con lo scontro diretto sul ghiaccio di questi ultimi domenica a decidere la tenzone. 

 

RISULTATI

30 gennaio 2015 - Prima Fase – 43° Turno

HC Innsbruck - Fehervar AV19 1-4 (0-1/0-3/1-0)

HC Znojmo – VSV Villach 5-3 (2-1/1-0/2-2)

Vienna Capitals – Dornbirner Eishockey Club 1-4 (0-1/1-1/0-2)

Graz99ers - Black Wings Linz 0-2 (0-0/0-1/0:1)

KAC Klagenfurt – HC Bolzano 3-1 (1-1/0-0/2-0)

Olimpija Ljubljana – Red Bull Salzburg 2-1 OT (0-0/0-0/1-1/1-0)


CLASSIFICA dopo 43 turni

 1. Red Bull Salzburg 63 punti

 2. Black Wings Linz 57

 3. VSV Villach 53 

 4. HC Znojmo 52

 5. Vienna Capitals 52

 6. Fehérvár AV19 49

 7. HC Bolzano 44

 8. Graz 99ers 41

 9. KAC Klagenfurt 40

10. Dornbirner Eishockey Club 38

11. HC Innsbruck 35

12. Olimpija Ljubljana 34

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.