EBEL - Salisburgo e Bolzano a punteggio pieno nei rispettivi gruppi

EBEL - Villach e Znojmo ai playoff, Bolzano cade e il sesto posto è a tre punti
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Salisburgo e Bolzano a punteggio pieno nei rispettivi gruppi

Il terzo turno della seconda fase della Erste Bank Eishockey Liga ha confermato le gerarchie con le vittorie di Salisburgo e Linz nel Pick Round e di Bolzano e Graz nel Qualification Round.

I Red Bull Salzburg continuano la loro corsa in vetta al Pick Round con la terza vittoria consecutiva arrivata con un netto dominio sui Vienna Capitals. Due goal per drittel, dopo il primo periodo chiuso a reti inviolate mantengono i salisburghesi a punteggio pieno. Il loro passo è tenuto solo dalle Black Wings di Linz che si impongono su Villach con un rotondo 6-0 maturato con lo scorrere dei minuti, Sconfiggendo le più immediate inseguitrici, Salisburgo e Linz scavano un solco in classifica: i Red Bull comandano con 10 punti, Linz segue con 9, Vienna e Villach restano a 3 punti. Si ferma anche Fehervar che rimane a 2 punti uscendo sconfitta dalla partita con Znojmo dove si risolve tutto in sei minuti dal 22' al 28': vanno in vantaggio i magiari con Brendon Marino, tre minuti dopo i padroni di casa pareggiano con Nemcik e dopo altri tre minuti Sedivj sigla la rete del definitivo 2-1 per lo Znojmo.

Nel Qualification Round continua la corsa di testa del Bolzano; le Volpi vanno a vincere a Dornbirn dove si trovano in vantaggio già al quarto minuto con Marco Insam per poi vedere ribaltato il risultato tra il 10' e l'11' con le reti di Luciano Aquino e D'Aversa. Gli sforzi del Bolzano sono coronati a soli 9 secondi dalla sirena finale grazie al pareggio di Rodney. Reti inviolate nell'overtime e agli shootout DeSimone fa esultare il PalaOnda. Nella sfida per il secondo posto provvisorio i Graz 99ers espugnano Klagenfurt con il punteggio di 3-1. A Innsbruck, l'Olimpija Ljubljana porta a casa la prima vittoria di questa fase: un netto 4-1 per gli sloveni punisce i tirolesi che sono l'unica squadra ancora a zero punti. 

 

RISULTATI

15 febbraio 2015

Pick Round - 3° turno

Black Wings Linz - VSV Villach 6-0 (0-0/2-0/4-0)

Red Bull Salzburg - Vienna Capitals 4-0 (0-0/2-0/2-0)

HC Znojmo - Fehervar AV19 2-1 (0-0/2-1/0-0)

Qualification Round - 3° turno

HC Bolzano - Dornbirner Eishockey Club 3-2 Pen (1-2/0-0/1-0/0-0/1-0)

KAC Klagenfurt - Graz 99ers 1-3 (1-2/0-1/0-0)

HC Innsbruck - Olimpija Ljubljana 1-4 (0-1/0-2/1-1)

 

CLASSIFICA

Pick Round

 1. Red Bull Salzburg 10 punti

 2. Black Wings Linz 9

 3. Vienna Capitals 3

 4. VSV Villach 3

 5. Fehervar AV19 2

 6. HC Znojmo 2

Qualification Round

 1. HC Bolzano 10 punti

 2. Graz 99ers 8

 3. KAC Klagenfurt 5

 4. Dornbirner Eishockey Club 4

 5. Olimpija Ljubljana 2

 6. HC Innsbruck 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.