EBEL - Znojmo non si ferma più, Bolzano cade con Klagenfurt

EBEL - Znojmo non si ferma più, Bolzano cade con Klagenfurt
Info foto

Simone Femia / HC Bolzano

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Znojmo non si ferma più, Bolzano cade con Klagenfurt

Settima vittoria in otto giornate dei cechi il cui passo, a distanza di 5 punti, viene mantenuto da Vienna e Linz. I campioni in carica Red Bull subiscono la quarta sconfitta. 

Dopo tre vittorie consecutive l'Hockey Club Bolzano viene fermato al Palaonda da Klagenfurt. Dopo un primo periodo povero di occasioni da ambo le parti, i carinziani vanno in vantaggio al 27:33 con Thomas Pock che supera Hubl; bastano due minuti alle Volpi altoatesine per riequilibrare le sorti della partita: in situazione di power play, Nate DiCasmirro ribadisce in rete una conclusione di Bernard non trattenuta da Bruckler. Nel miglior momento degli altoatesini, i carinziani trovano il vantaggio in chiusura di secondo drittel con Ganahl. Il Klagenfurt resiste bene alla reazione biancorossa nel terzo periodo e, quando coach Pokel prova la carta disperata del sesto uomo sul ghiaccio, chiude la partita con la rete a porta vuota di Poch.

Nonostante il rotondo 7-2 finale, lo Znojmo soffre per almeno 40 minuti per avere ragione dell'Olimpija Ljubljana dove Oliver Roy erige un muro a difesa della sua porta. Il copione dei primi due periodi vede i cechi dominare sul piano del gioco puniti ad ogni distrazione dagli sloveni. E' l'Olimpija a andare in vantaggio dopo 15 minuti di gioco con Stefan Chaput e solo fortunosamente un secondo prima della sirena del primo intervallo Stach riesce a ottenere il pareggio. Ancora sterile predominio delle Aquile Rosse nel secondo drittel e nuovo vantaggio degli ospiti con una legnata dalla linea bli di Andrej Hebar. Finalmente nell'ultimo periodo, la capolista ritrova la via della rete e va a segno ben sei volte in 15 minuti con doppiette di Cip e Sedivy per il 7-2 finale.

Tengono il passo dei cechi, seppure a 5 punti di distanza i Vienna Capitals e e i Black Wings di Linz. I Caps superano tra le mura amiche i Graz 99ers, sempre più fanalino di coda, con un rotondo 5-1 mentre Linz espugna Fehervar in un rocambolesco ultimo minuto di gara. Con gli ungheresi in vantaggio per una rete siglata al minuto 25 da Martinelli, i Black Wings sfruttano una doppia superiorità numerica e con Kozek e Piche rovesciano le sorti dell'incontro.

Nel derby occidentale il Dornbirner ritrova la vittoria con un netto 5-1 ai danni di Innsbruck mentre i campioni in carica dei Red Bull Salzburg continuano a mancare in continuità e vengono sconfitti in casa dal Villach.

 

RISULTATI

04.10.2015 HC Bolzano 1-3 EC-KAC
04.10.2015 Fehervar AV19 1-2 EHC Black Wings Linz
04.10.2015 HC Orli Znojmo 7-2 Olimpija Ljubljana
04.10.2015 UPC Vienna Capitals 5-1 Graz 99ers
04.10.2015 Dorbirner Eishockey Club 5-1 HC Innsbruck
04.10.2015 EC Red Bull Salzburg 1-3 EC VSV

 

CLASSIFICA

1 HC Orli Znojmo 21
2 UPC Vienna Capitals 16
3 EHC Liwest Black Wings Linz 16
4 EC-KAC Klagenfurt 15
5 Dornbirner Eishockey Club 12
6 HC Bolzano 12
7 EC Red Bull Salzburg 12
8 HC Innsbruck 11
9 EC VSV Villach 9
10 Fehervar AV 19 8
11 Olimpija Ljubljana 7
12 Moser Medical Graz 99ers 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Dopo aver sollevato qualche incognita sulla sua presenza nel secondo slalom di CdM, il fuoriclasse salisburghese ha confermato che prenderà parte alla sfida sulla Kirchenkar, per lui inedita. Poi salterà il gigante di Beaver Creek per tornare a Val d'Isère.