Il Ritten Sport Renault Trucks organizza la Final Four di Coppa Italia

Il Ritten Sport Renault Trucks organizza la Final Four di Coppa Italia
Hockey

Il Ritten Sport Renault Trucks organizza la Final Four di Coppa Italia

Grazie al prezioso contribuito realizzato interamente dall'Ufficio Stampa della Lega Italiana Hockey su Ghiaccio (LIHG) che ringraziamo, vi proponiamo l'interessante novità per l'imminente edizione della Coppa Italia 2013-2014.

Grande novità per l’edizione di Coppa Italia stagione 2013/14. La Lega Italiana Hockey Ghiaccio, in data odierna, ha accettato la candidatura della società del Ritten/Renon Sport Renault Trucks per organizzare la Final Four di Coppa Italia nelle giornate previste del 30 novembre e 1 dicembre. La L.I.H.G. ringrazia sentitamente la società del Ritten Sport che ha preso l’incarico di organizzare uno dei momenti più importanti della stagione hockeistica italiana e che ha sempre visto, nel corso delle sue edizioni, un’ importante cornice di pubblico ed emozioni in termini di gioco e spettacolarità.
In virtù di questa candidatura il Ritten Sport è qualificato di diritto come testa di serie alla Final Four in programma all’ Arena Ritten di Collalbo mentre il Val di Fassa, ultimo in classifica alla fine del primo girone di andata della Elite A Itas Cup è eliminato. Rimane in essere il “draft” o scelta per la composizione dei quarti di finale- qualificazione alla Final Four della Coppa Italia partendo dalla classifica del primo girone di andata della Elite A Itas Cup. Ciò significa che il Val Pusteria avrà diritto a scegliere per primo una tra le seguenti squadre: Milano, Vipiteno o Cortina. L’Asiago sceglierà per secondo tra le due rimanenti squadre classificate tra la quinta e la settima posizione. Al Valpellice toccherà l’ultima squadra rimanente. Come già detto, alla qualificazione dei quarti non partecipano il Ritten, organizzatore della Final Four , ed il Val di Fassa, perché ultimo in classifica. Il “draft” per la composizione dei quarti di finale –qualificazione alla Final Four si terrà durante il primo intervallo della Supercoppa in programma ad Asiago il prossimo 17 ottobre.
Le partite dei quarti di finale- qualificazione alla Final Four della Coppa Italia sono in programma il 24 ottobre (Gara 1), 26 ottobre (Gara 2) ed eventualmente il 29 ottobre (Gara 3) per la partita decisiva.

 

Classifica Primo Girone andata Elite A Itas Cup e relativo “draft” o scelta per i quarti di finale qualificazione alla Final Four Coppa Italia:

1) Val Pusteria 18 punti; (diritto di scelta N°1 nei confronti della 5a, 6a e 7a classificata)
2) Ritten 17 punti; (qualificato come testa di serie alla Final Four come organizzatore)
3) Asiago 15 punti; (diritto di scelta N°2 nei confronti delle due rimanenti tra la 5a, 6a e 7a classificata)
4) Valpellice 9 punti; (diritto di scelta N°3 nei confronti della rimanente tra la 5a, 6a, e 7a classificata)
5) Milano 9 punti;
6) Vipiteno 7 punti;
7) Cortina 6 punti;
8) Val di Fassa 3 punti; (eliminato)

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Lo slalom in Finlandia si apre nel segno della grandissima favorita, semplicemente perfetta anche con un pettorale non ideale. Soffre Holdener al rientro, sul podio virtuale ecco Lena Duerr e Zrinka Ljutic, ma Liensberger e Moltzan ci sono. Martina Peterlini paga 2 secondi, la sua manche è discreta per il 16° crono e unica azzurra a qualificarsi.