NHL - Boston e il potere del power play

NHL - Boston e il potere del power play
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Boston e il potere del power play

I Bruins si confermano i migliori in NHL nelle situazioni di superiorità numerica e, contro Florida, ottengono la terza vittoria consecutiva. Continua il momento no di Detroit che perde, con i Senators, la 6 partita su 7 mentre i primi hat tricks in carriera di Mats Zuccarello e Dale Weise danno la vittoria ai New York Rangers e ai Canadiens che riprendono a sorridere.

Se martedì a Philadelphia era servito l'overtime ai Sabres per superare i Flyers, questa notte al First Niagara Center 60 minuti sono stati più che sufficienti con i Flyers che riescono solo a realizzare il goal della bandiera a tre minuti dalla sirena. La vittoria dei Sabres arriva nel nome di Ryan O'Reilly che confeziona due assist, per Jack Eichel (19:24) e per Nicolas Deslauriers (43:12), e va direttamente in goal (24:20).

PHILADELPHIA FLYERS @ BUFFALO SABRES 1-3

 

I Rangers si ripresentano con la linea d'attacco con la quale avevano iniziato la stagione riunendo Zuccarello, Nash e Brassard. Il risultato è che gli ultimi due confezioni tre assist a testa e Mats Zuccarello, che da tre match era all'asciutto, trova il primo hat trick della sua carriera in NHL

TORONTO MAPLE LEAFS @ NEW YORK RANGERS 1-3


I Capitals si erano posti l'obiettivo di non perdere due partite di fila dopo la sconfitta di mercoledì contro i Penguins e la missione è stata completata grazie alle reti di Justin Williams (34:16) e T.J. Oshie (51:59) e alle 29 parate di Braden Holtby che si inchina solo a Matt Calvert (54:45).

COLUMBUS BLUE JACKETS @ WASHINGTON CAPITALS 1-2


Gli Hurricanes stanno crescendo e la striscia di tre vittorie lo dimostra nonostante i primi ad andare in vantaggio siano gli Avalanche con Alex Tanguay (26:49). L'errore di Colorado è di presunzione, pensando troppo presto di avere le mani sulla partita. Gli Hurricanes ne approfittano e con Victor Rassk (32:00), Justin Faulk (34:54) e Jeff Skinner (45:07) rovesciano l partita in meno di un quarto d'ora.

COLORADO AVALANCHE @ CAROLINA HURRICANES 2-3

 

Alla Joe Louis Arena è stata partita tra due squadre in cerca di riscatto con i Senators che nelle precedenti 5 partite avevano messo insieme una sola vittoria e i padroni di casa con 5 sconfitte in 6 uscite. A leccarsi le ferite alla fine è Ottawa grazie soprattutto al portiere Andrew Hammond che, alla seconda uscita della stagione per un problema all'inguine che ne aveva ritardato lo start, con le sue 29 parate dà un importante contributo difendendo il doppio vantaggio iniziale, Turris (18:46) e Puempel (30:10). A Detroit, ormai in rottura prolungata, non resta che il goal della bandiera di Zetterberg (37:00) prima del 3-1 a porta vuota di Bobby Ryan.

OTTAWA SENATORS @ DETROIT RED WINGS 3-1


Boston mantiene lo score immacolato in trasferta con la quarta vittoria e conferma la straordinaria forza del suo special team che gli permette di essere la prima in tutta la NHL nello sfruttamento dei power play. La partita del BB&T non fa eccezione e i Bruins realizzano in due delle tre occasioni di superiorità offerte dai Panthers sempre più orfani di Jagr e Barkov.

BOSTON BRUINS @ FLORIDA PANTHERS 3-1

 

Nel calcio si parla, anche troppo, di approccio alla partita: che dire allora di una squadra che va a segno nel primo periodo dopo soli 18 secondi con Jason Zucker e nel terzo parziale impiega 32 secondi a siglare il goal della vittoria con Niederreiter. L'impatto di Minnesota, che pure dopo 23 minuti si è trovata sotto per 2-4, è determinante.

CHICAGO BLACKHAWKS @ MINNESOTA WILD 4-5

 

Per i Canadiens arriva la decima vittoria dopo che i Canucks avevano chiuso la strada verso il record e Edmonton sfruttato il naturale momento di rilassamento post traguardo mancato. A Calgary, Montreal vince nel segno di Dale Weise che mette nel tabellino il primo hat trick della sua carriera aprendo le marcature (5:20), ottenendo il goal del definitivo vantaggio (26:57 per il 3-2) e spegnendo la luce (51:44).

MONTREAL CANADIENS @ CALGARY FLAMES 6-2

 

Dagli errori si impara: Vancouver chiude il primo periodo in vantaggio di tre reti e, se giovedì sera aveva dilapidato un simile vantaggio contro Dallas, non cede più il pallino della partita ad Arizona alla quale viene concesso al massimo di avvicinarsi a distanza di sicurezza di una rete.

VANCOUVER CANUCKS @ ARIZONA COYOTES 4-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Dale Weise Hat Trick vs Flames

NHL, Sabato 31 Ottobre 2015
Video

Tic-tac-toe dei Washington Capitals

NHL, Sabato 31 Ottobre 2015
Video

Zuccarello registers 1st career Hat Trick

NHL, Sabato 31 Ottobre 2015

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.