Ottava vittoria consecutiva per i Rangers mentre i Winnipeg Jets, travolti a Nashville, perdono la loro quinta partita consecutiva. I Columbus Blue Jackets sfatano il tabù della Nationwide Arena ottenendo la prima vittoria casalinga della loro stagione. Sempre più sorprendente, in positivo, la stagione dei New Jersey Devils, ora terzi di division.
I Rangers si confermano la squadra più in forma del momento portando a casa da Ottawa l'ottava vittoria consecutiva che arriva agli shootout. New York va in vantaggio all'inizio del primo periodo in power play con Chris Keider (2:31) per poi subire il pareggio dei Senators per stecca di Eric Karlsson (6:33). A questo punto Henrik Lundqvist (22 parate) e Craig Anderson (33) sigillano le loro porte fino agli shootout dove coach Vigneault si gioca la carta decisiva del trentanovenne Dan Boyle.
NEW YORK RANGERS @ OTTAWA SENATORS 2-1 SO
Dopo i primi 20 minuti chiusi a reti inviolate, il secondo periodo è una sinfonia di Boston che va in goal tre volte in 10 minuti con Bergeron (27:18), David Krejci (31:10) e Torey Krug (37:00). Negli ultimi 20 minuti Tuukka Rask con 9 delle sue 22 parate complessive sbarra la strada al ritorno di Detroit che riesce solo a marcare il goal della bandiera con Abdelkader (46:37).
DETROIT RED WINGS @ BOSTON BRUINS 1-3
La tradizione, per quanto possa contare, parlava contro gli Sharks che prima della scorsa notte non vincevano a Buffalo da ormai dieci anni. E' la rete di Patrick Marleau, due minuti nell'overtime, a rompere il tabù dopo che San Josè in vantaggio in apertura di match con Vlasic (1:48) si è vista rimontare nel terzo periodo da Ryan O'Reilly (46:27).
SAN JOSE SHARKS @ BUFFALO SABRES 2-1 OT
All'Air Canada Centre il grande protagonista è il portiere James Reimer che si sta giocando al meglio le sue opportunità da quando il titolare della porta dei Maple Leafs, Bernier, è fermo ai box per un infortunio. Reimer mette insieme 43 parate 24 delle quali nel terzo periodo dove i Canucks cercano con tutte le loro risorse di rovesciare l'1-2 dei primi 40 minuti.
VANCOUVER CANUCKS @ TORONTO MAPLE LEAFS 2-4
I Canadiens dominano il primo periodo ma ne escono sotto di 3 reti: il merito è di Reto Berra che nella serata mette insieme 39 parate e della linea d'attacco degli Avalanche composta da MacKinnon, Grigorenko e Duchene che raccolgono in 60 minuti 9 punti. MacKinnon va in goal due volte in 13 secondi e confeziona anche un assist, gli altri due mettono in tabellino un goal e due assist ciascuno.
.
COLORADO AVALANCHE @ MONTREAL CANADIENS 6-1
All'Amalie Arena lo spettacolo non è adatto ai deboli di cuore. Panthers e Lightning non si risparmiano in una partita che sembra un ottovolante dove nessuno riesce a scavare un vantaggio di due reti sull'avversario e dove le due squadre si alternano al comando. Tampa Bay pare avere la meglio quando a metà del secondo periodo (49:56) si porta sul 4-3 grazie a Namestnikov, due reti per lui, ma nell'ultimo giro di orologio prima della sirena finale Florida sfrutta con Aaron Ekblad un powerplay per perdita di tempo di Callahan e impatta i giochi. Negli shootout Brandon Pirri è l'unico a trasformare la sua opportunità dando i due punti ai Panthers.
FLORIDA PANTHERS @ TAMPA BAY LIGHTNING 5-4 SO
Gli efficaci Devils di questa stagione dove stazionano al terzo posto della Metropolitan Division (nella scorsa stagione avevanmo chiuso an penultima posizione) superano anche l'esame Pittsburgh Penguins nei cui quadri tecnici fino allo scorso anno ha lavorato coach John Hynes. E lo fanno alla grande con quattro goal e lo shutout di Cory Schneider. In rete vanno Schlemko (15:28), Mike Cammalleri (26:44), Bobby Farnham (42:09) e Stempniak (54:54)
PITTSBURGH PENGUINS @ NEW JERSEY DEVILS 0-4
Jakub Voracek interrompe il suo digiuno stagionale con il goal pesante che all'overtime dà la vittoria di rimonta ai Flyers che dopo 26 minuti di gioco erano sotto 2-0 alla PNC Arena di Raleigh per le reti di Lindholm (14:15) e Victor Rask (26:00). Il ritorno di Philadelphia inizia con Luke Schenn (32:02), si concretizza nel pareggio a firma Wayne Simmonds (56:51) e si compie nell'overtime.
PHILADELPHIA FLYERS @ CAROLINA HURRICANES 3-2 OT
Due goal di William Karlsson spingono i Blue Jackets alla prima vittoria casalinga della stagione. La squadra di John Tortorella dopo essersi trovata in vantaggio per 2-0 dopo cinque minuti di gioco si fa riprendere da Arizona in 20 minuti ma trova le risorse per rovesciare nuovamente a suo favore l'inerzia della partita con tre reti negli ultimi 25 minuti.
ARIZONA COYOTES @ COLUMBUS BLUE JACKETS 2-5
Se i Rangers sono la squadra più in forma del momento, i Jets sono la squadra in crisi che ha subito nella notte la quinta sconfitta consecutiva, maturata a Nashville. I Predators travolgono i Jets con un fardello di 7 goal e con il secondo shutout della stagione per Pekka Rinne dopo un primo periodo da dimenticare per Winnipeg e per il portiere Hutchinson che subisce tre reti in sette tiri nei primi dodici minuti per essere sostituito da Pavelec.
WINNIPEG JETS @ NASHVILLE PREDATORS 0-7
Chicago torna alla vittoria in trasferta dopo 5 sconfitte on the road e lo fa, ancora una volta, con il determinante contributo di Patrick Kane che per la dodicesima partita consecutiva va a punti con la rete che dà il vantaggio decisivo ai Blackhawks che in precedenza avevano concesso una doppietta a Tarasenko che aveva dato un illusorio vantaggio ai Blues.
CHICAGO BLACKHAWKS @ ST LOUIS BLUES 4-2
Dallas riesce a vincere solo all'overtime grazie al goal di John Klingberg, entrato come protagonista con due assist anche nelle reti precedenti, una partita dove per due volte nei tempi regolamentari si era portata in vantaggio per poi essere puntualmente raggiunta dai Wild.
MINNESOTA WILD @ DALLAS STARS 2-3 OT
I Kings giocano, allungano per due volte fino al doppio vantaggio per farsi riprendere dagli Oilers e finalmente conquistare la vittoria grazie al goal di Nick Shore quando mancano solo 97 secondi alla sirena finale.
EDMONTON OILERS @ LOS ANGELES KINGS 3-4
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Più letti in Sport invernali
Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi
Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.
3