NHL - E' stata la notte degli overtime

NHL - E' stata la notte degli overtime
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - E' stata la notte degli overtime

Tre delle quattro partite della serata vanno oltre i tempi regolamentari. Boston Bruins e Carolina Hurricanes vincono all'overtime mentre i Buffalo Sabres hanno bisogno degli shootout per superare Toronto. Solo gli Edmonton Oilers si impongono nei 60 minuti con la prima rete casalinga del rookie Connor Mc David.

Dopo il vantaggio iniziale di Pierre-Alexandre Parenteau (1:28) per Toronto e il recupero dei Sabres nel terzo periodo con Evander Kane (55:31) non basta l'overtime a risolvere la partita. Agli shootout diventa protagonista il portiere Chad Johnson che lascia ai Maple Leafs solo una rete alla quale Buffalo risponde con Tyler Ennis e Matt Moulson.

TORONTO MAPLE LEAFS @ BUFFALO SABRES 1-2 SO


Come domenica contro Arizona, Boston si fa rimontare due reti di vantaggio nel terzo quarto: se con i Coyotes alla fine i Bruins l'avevano spuntata, contro Philadelphia, che al minuto 47 è ancora sotto 2-4 l'impresa non riesce. A suonare la carica finale per i Flyers è Claude Giroux che prima accorcia le distanze (47:28) e poi nell'overtime, dopo il pareggio di Simmonds (50:24), segna in power play la rete della vittoria.

PHILADELPHIA FLYERS @ BOSTON BRUINS 5-4 OT


Dopo aver perso le prime quattro partite della campagna, gli Oilers sono in piena operazione recupero e al Rexall Place ottengono la terza vittoria consecutiva con il contributo di Connor McDavid che segna la prima rete tra le mura amiche della sua carriera NHL in occasione del 2-0 (26:34) che ribadisce le ambizioni di Edmonton andata in vantaggio dopo 12:32 con Letestu. Il resto lo fanno Purcell per il provvisorio 3-0 (27:04) e il goal della bandiera di Tomas Tatar (46:49).

DETROIT RED WINGS @ EDMONTON OILERS 1-3


Ci vogliono più di 61 minuti al Pepsi Center per vedere l'unico goal di giornata, la rete di Victor Rask nell'overtime che dà la vittoria a Carolina dopo che qualche manciata di secondi prima il portiere Cam Ward aveva evitato la capitolazione di fronte a Iginla.

CAROLINA HURRICANES @ COLORADO AVALANCHE 1-0 OT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Incredibile parata di Cam Ward

NHL, Giovedì 22 Ottobre 2015
Video

McDavid in goal per gli Oilers

NHL, Giovedì 22 Ottobre 2015
Video

Il goal della vittoria di Victor Rask

NHL, Giovedì 22 Ottobre 2015

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.