NHL - Si infortuna la prima scelta Connor McDavid

NHL - Si infortuna la prima scelta Connor McDavid
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Si infortuna la prima scelta Connor McDavid

Lungo periodo di stop per il rookie degli Edmonton Oilers nella notte che conferma il dominio di Dallas all'Ovest. I Los Angeles King ritornano alla vittoria mentre gli Islanders rallentano la corsa dei Devils e i Montreal Canadiens subiscono anche la prima sconfitta casalinga della stagione. 

E' Tyler Seguin con il suo hat trick a trascinare Dallas alla vittoria che rafforza il loro primo posto nella Western Conference al TD Garden.Il ventitreenne centro canadese apre le ostilità (5:46), pareggia i conti in power play nell'unico momento nel quale Bruins aveva messo la testa avanti (24:37) e consolida lo strappo finale con la rete del 4-2 all'inizio del terzo periodo (41:18).

DALLAS STARS @ BOSTON BRUINS 5-3


La vittoria degli Islanders arriva a due minuti dalla sirena grazie alla quarta linea d'attacco che si erge protagonista con Casey Cizikas che manda in goal il disco del 2-1 dopo la rete iniziale per i padroni di casa di Brock Nelson (7:23) e il pareggio in superiorità numerica all'inizio del terzo periodo di Travis Zajac (44:03). Gli Islanders ritornano alla vittoria dopo tre sconfitte e rallentano la corsa dei Devils che si sono presentati al Barclays Center sull'onda di 6 vittorie nelle ultime 7 uscite.

NEW JERSEY DEVILS @ NEW YORK ISLANDERS 1-2


Ai Rangers bastano 21 tiri verso la porta di Braden Holtby per andare a segno 5 volte mentre Henrik Lundqvist concede solo 2 goal fermando 32 puck. La chiave del successo di New York è nel confronto dei due portieri e in una buona dose di opportunismo di marca Rangers che vanno in rete con cinque giocatori differenti (Lindberg, Kevin Hayes, Brassard, Klein e Stoll) mentre in casa Capitals Alex Ovechkin si avvicina ancora al record di Fedorov nella lista dei goal russi in NHL; Ovi ora è a quota 481 a sole due lunghezze.

WASHINGTON CAPITALS @ NEW YORK RANGERS 2-5


Al quinto tentativo Ottawa riesce a vincere nel gioco 3 vs 3 dell'overtime e lo fa grazie al primo tiro del tempo supplementare con Kyle Turris costringendo i Canadiens alla prima sconfitta casalinga della stagione. Nel secondo periodo i Senators erano andati in vantaggio con Pageau (23:16) per essere raggiunti da Dale Weise (26:13) che supera Craig Anderson in serata di grazie con le sue 37 parole a fermare gli attacchi di Montreal.

OTTAWA SENATORS @ MONTREAL CANADIENS 2-1 OT

 

Dopo aver vinto sabato a Ottawa, Detroit si ripete superando i Lightning in una partita nella quale il risultato è stato in bilico fino alla sirena finale. A risolverla è Dylan Larkin (45:54) dopo che i Red Wings erano andati in vantaggio con Sheahan (22:02) e raggiunti da Nikita Kucherov in superiorità numerica (35:58).

TAMPA BAY LIGHTNING @ DETROIT RED WINGS 1-2

 

Dopo il passo falso di lunedì con Chicago, i Kings ritornano alla vittoria grazie allo shutout imposto dalla riserva Jhonas Enroth, in campo per Quick, a Tarasenko e compagnia. Los Angeles a in vantaggio in power play con Jeff Carter (35:52) e arrotonda il punteggio nel terzo periodo con Tanner Pearson (55:27) e, a porta vuota, con Trevor Lewis (59:15)

LOS ANGELES KINGS @ ST LOUIS BLUES 3-0

 

Record stagionale di tiri, 42, per gli Avalanche che piegano la resistenza di Calgary che dopo 35 minuti è addirittura in vantaggio per 3-1 e che si aggrappa alla partita fino al minuto 53 (3-3 a quel momento il punteggio) per poi arrendersi a Colorado che manda in goal per due volte Matt Duchene, a digiuno da sei match, e Jarome Iginla.

CALGARY FLAMES @ COLORADO AVALANCHE 3-6

 

Gli Oilers vincono con un arrembante terzo periodo nel quale risalgono dall'1-2 al 4-2 finale sgretolando la resistenza di Michal Neuvirth che si esibisce comunque in 45 parate ma la notizia della notte al Rexall Place è l'infortunio che terrà fuori dai rink per un lungo periodo della prima scelta Connor McDavid che si schianta sulla balaustra nel secondo periodo rimediando una lesione alla spalla sinistra.

PHILADELPHIA FLYERS @ EDMONTON OILERS 2-4

 

Spesso nel mirino della critica per il pessimo inizio di stagione di Columbus, al SAP Center di San Jose sale sugli scudi il portiere Sergei Bobrovsky che effettua 41 parate fermando gli attacchi degli Sharks mentre nella seconda mezz'ora di gioco, dopo il 2-2 con la doppia marcatura di Pavelsky per gli Sharks e i goal di Brandon Saad e Scott Hartbnell. L'equilibrio viene rotto da un uno-due firmato Boone Jenner (38:32) e Ryan Murray (39:01). La rete a porta vuota di Matt Clavert (58:21) rende più rotonda la vittoria dei Blue Jackets.

COLUMBUS BLUE JACKETS @ SAN JOSE SHARKS 5-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

L'infortunio di Connor McDavid

SPORTSNETCANADA, Mercoledì 4 Novembre 2015
Video

Hat Trick di Tyler Seguin

NHL, Mercoledì 4 Novembre 2015
Video

Una parata di Bobrovski

NHL, Mercoledì 4 Novembre 2015

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.