NHL - Tarasenko trascina i Blues, Penguins alla quinta vittoria di fila

NHL - Tarasenko trascina i Blues, Penguins alla quinta vittoria di fila
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Tarasenko trascina i Blues, Penguins alla quinta vittoria di fila

Solo quattro partite nel programma del mercoledì sera della NHL: Pittsburgh vince a Vancouver, i Ducks superano agli shootout i Panthers e i Jets battono Toronto. A Chicago, Tarasenko, l'uomo dei goal decisivi, dà la vittoria all'overtime a St.Louis.

Sono due goal negli ultimi 125 secondi a dare la vittoria ai Jets all'Air Canada Centre. A sbloccare il 2-2 che sembrava ormai cristallizzato dopo due vantaggi di Winnipeg e due pareggi dei Maple Leafs è Alexander Burmistrov che uscendo dalla gabbia delle penalità si trova in un gioco 2 contro 1 con Blake Wheeler e supera il goalie James Reimer (57:55). E' Wheeler a chiudere il 4-2 a porta vuoto poco prima della sirena (59:34).

WINNIPEG JETS @ TORONTO MAPLE LEAFS 4-2

 

Partita rocambolesca allo United Centre con 7 goal nei primi 20 minuti che portano al primo intervallo con i padroni di casa comodamente in vantaggio per 5-2. Nel secondo periodo arriva la riscossa dei Blues: tre goal a riequilibrare la partita e, dopo un terzo periodo a reti inviolate tutto si risolve all'overtime dove sale in scena Vladimir Tarasenko, l'uomo dei goal decisivi. Il ventitreenne di Yaroslavl lo scorso anno, su 37 reti segnate, è andato in goal per pareggiare o per dare il vantaggio ai Blues ben 23 volte; con la rete di ieri sera il ritmo è ancora più impressionante, sei reti "importanti" su sette.

ST LOUIS BLUES @ CHICAGO BLACKHAWKS 6-5 OT

 

A Vancouver arriva la quinta vittoria consecutiva dei Penguins che monopolizzano il tabellino per i primi 50 minuti dell'incontro con le reti di David Perron (4:53), Sydney Crosby sorprendentemente solo al secondo goal della stagione (47:17) e Eric Fehr, in inferiorità numerica (50:12). La reazione dei Canuck è tardiva e si ferma ad un passo del pareggio con il 3-1 di Daniel Sedin (53:59) e il definitivo 3-2 di Jannik Hansen (58:53).

PITTSBURGH PENGUINS @ VANCOUVER CANUCKS 3-2


I Ducks cavano 2 goal dai 39 tiri con i quali mettono sotto assedio un Roberto Luongo in grande spolvero e sovrastano i Panthers (25 tiri). La sconfitta per Anaheim è dietro l'angolo quando a 6 secondi dalla sirena finale Corey Perry, in power play, ottiene il secondo definitivo pareggio per i Ducks e manda tutti all'overtime. Si arriva agli shootout ed è Christ Stewart a portare la vittoria ad Anaheim mentre Frederik Andersen ferma il tiro di Huberdeau.

FLORIDA PANTHERS @ ANAHEIM DUCKS 2-3 SO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Il goal della vittoria dei Jets contro Toronto

NHL, Giovedì 5 Novembre 2015
Video

Una parata di Luongo contro i Ducks

NHL, Giovedì 5 Novembre 2015
Video

Il goal vincente di Tarasenko

NHL, Giovedì 5 Novembre 2015

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.