Serie A - Itas Cup: Milano e Rittner Buam si portano sul 3-0

Serie A - Itas Cup: Milano e Rittner Buam si portano sul 3-0
Info foto

L.I.H.G.

HockeyHockey - Italia

Serie A - Itas Cup: Milano e Rittner Buam si portano sul 3-0

Dopo gara 3, due quarti di finale paiono ormai decisi mentre il ghiaccio è caldo nelle sfide Val Pusteria-Vipiteno e Asiago-Appiano. Sabato gara 4 che potrebbe già promuovere le prime due semifinaliste.

Asiago – Appiano 5-2 (0-1/4-0/1-1)

Nella serie per la prima volta conta il fattore campo ma l'Asiago lascia trascorrere tutto il primo drittel prima di prendere il comando delle operazioni. Nel frattempo i Pirati provano a ripetere il colpaccio di gara 1 e si portano in vantaggio al 16'01" grazie a Peruzzo che sfrutta una esitazione di Marozzi a difesa della porta dei padroni di casa. La sberla è salutare per Asiago che nel secondo periodo prende il comando delle operazioni e chiude la partita con 4 reti in 8 minuti. La prima, al 24'24", è di Bentivoglio che scarta Vallini e pareggia le sorti dell'incontro. Tre minuti e mezzo dopo è ancora l'italocanadese ad assistere Miglioranzi per il vantaggio dei ventei. Nigro (28'12") e ancora un ispirato Bentivoglio (32'19") sigillano il 4-1 con il quale si va all'ultimo intervallo. Il terzo drittel non cambia l'inerzia della partita, alla rete, per i Pirati, di Tobias Ebner, risponde nel finale Iori per il 5-2 finale che porta Asiago in vantaggio per 2-1 nella serie.


Milano – Valpellice 5-2 (1-1/1-1/3-0)

Serie che si orienta decisamente in direzione Madonnina, invece, quella della sfida del Nord-Ovest anche se per 40 minuti il Valpellice risponde colpo su colpo ai rossoblu padroni di casa. I Bulldogs piemontesi vanno anche in vantaggio all'Agorà con Campbell (8'51") ma vengono ripresi a 5 minuti dal primo intervallo da Migliore che sfrutta una superiorità numerica. Anche il secondo drittel si dipana sul filo dell'equilibrio: Borghi porta in vantaggio Milano (22'51") ma due minuti dopo i torresi pareggiano con Frigo. Si risolve tutto negli ultimi dieci minuti di gara: un tocco dalla breve distanza di Colombo supera Sidor e Milano si porta avanti. Neanche un minuto dopo Murray regala il doppio vantaggio ai padroni di casa e fiacca le resistenze del Valpe. A porta vuota, nei secondi finale Migliore arrotonda il punteggio. Milano conduce la serie per 3-0 e sabato a Torre Pellice potrebbe staccare il biglietto per la semifinale.


Rittner Buam – Gherdeina 3-0 (1-0/2-0/0-0)

Dopo due vittorie con il minimo scarto, i campioni uscenti ottengono a Collalbo un successo convincente che li lancia verso le semifinali. Renon impiega meno di 6 minuti per andare in vantaggio sfruttando una superiorità numerica con Ansoldi e chiudendo sull'1-0 ill primo drittel. Partita che si risolve definitivamente nel periodo centrale. Prima Tudin (23'48"), poi Di Benedetto (28'28") chiudono i conti e portano i Rittner Buam in vantaggio per 3-0 nella serie.

 

Val Pusteria – Vipiteno 1-0 (0-0/0-0/1-0)

Gli ospiti hanno imparato la lezione di gara 1 nella quale sono stati spazzati dal ghiaccio nei primi 20 minuti e hanno trovato convinzione nella vittoria casalinga di gara 2: ne esce una partita nervosissima dove per due periodi le difese prevalgono mantenendo le reti inviolate con Kuhn e Puurula che chiudono la porta quando saltano le protezioni. La partita equilibratissima, specchio della serie meno prevedibile dei quarti di finale, viene risolta grazie ad un colpo di estro di Max Oberrauch che al minuto 53 porta in vantaggio i Lupi di Brunico. I Broncos non riescono a riequlibrare il risultato e l'appuntamento è per sabato a Vipiteno con il Val Pusteria in vantaggio per 2-1 nella serie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.