Il 16 dicembre parte la Coppa Italia Master sci alpino 2017/2018

master
Info foto

pg fb pianeta master

Sci Alpino

Il 16 dicembre parte la Coppa Italia Master sci alpino 2017/2018

Sabato 16 dicembre prenderà il via, al Passo del Tonale, la Coppa Italia Master di sci alpino 2017/2018.

Saranno in tutto 33 le gare programmate in 8 fine settimana e distribuite tra i vari Comitati Regionali. Per i punteggi sarà applicata la tabella Coppa del Mondo che assegna 100 punti al primo classificato, 80 al secondo, 60 al terzo e così via.

Per la finale sono previste tre gare (SG, GS e SL) programmate in un unico weekend. Per essere ammessi nella classifica di Coppa Italia è necessario essere presenti in almeno sei delle gare di ammissione regolarmente organizzate. Di questi sei organizzati, almeno uno deve essere di slalom o di supergigante.

Sono previste 5 classifiche e 4 premiazioni:

CLASSIFICA ASSOLUTA: la classifica assoluta, della Coppa Italia Master 2017-18, per ogni atleta e in ogni categoria, sarà ottenuta dalla somma dei migliori risultati ottenuti in nove gare di ammissione, piùi punti ottenuti nelle tre della Finale.

CLASSIFICA DI SUPER GIGANTE: La classifica di Supergigante della Coppa Italia Master, per ogni atleta e in ogni categoria, sarà ottenuta dalla somma dei migliori punteggi ottenuti in sei delle otto gare di superg in calendario (compreso la finale).

CLASSIFICA DI SLALOM SPECIALE: La classifica di Coppa Italia Master di Slalom speciale, per ogni atleta e in ogni categoria, sarà ottenuta dalla somma dei migliori punteggi ottenuti in quattro delle sei gare di slalom in calendario (compreso la finale).

CLASSIFICA DI SOCIETA’: sarà ottenuta dalla somma di tutti i punti ottenuti da tutti i suoi Atleti presenti nella classifica finale (compresi anche quelli scartati).

CLASSIFICA DI COMITATO REGIONALE: sarà ottenuta dalla somma di tutti i punti ottenuti da tutti i suoi Atleti presenti nella classifica finale (compresi anche quelli scartati).

PREMIAZIONE FINALE ASSOLUTA: In ogni Categoria saranno premiati i migliori tre punteggi della Classifica di Coppa Italia Master 2017-18. La premiazione avverrà al termine della terza giornata gara. Nel caso di parità si terrà conto del miglior punteggio scartato (somma di tutti i punti scartati).

PREMIAZIONE FINALE DI SPECIALITA’: In ogni Categoria sarà premiato l’atleta con il miglior punteggio nella Classifica di Supergigante e quello nella classifica di slalom speciale. La premiazione avverrà al termine della terza giornata gara. Nel caso di parità si terrà conto del miglior punteggio scartato (somma di tutti i punti scartati)

PREMIAZIONE: Saranno premiati i primi 5 Comitati Regionali con la COPPA FISI.

 

SCI ALPINO, CALENDARIO DI COPPA ITALIA MASTER 2017-2018.

GIORNO

DATA

LOCALITÀ

TIPO

SPECIALITÀ

SOCIETÀ

COM.

sabato

16 Dic.

Passo Del Tonale

L1CAT_CpI

GS-GS

Fior di Roccia

AC

domenica

17 Dic.

Passo Del Tonale

L1CAT_CpI

GS -SL

Orezzo Val Seriana

AC

Sab/Dom

13-14 Gen.

Abetone

L1CAT_CpI

GS-SL/GS-GS

Lugo Di Romagna

CAE

Sab/Dom

20-21 Gen.

Passo San Pellegrino

L1CAT_CpI

SL-GS/GS-GS

Centro Agonistico Veneziano

VE

Sab/Dom

27-28 Gen.

Alagna

L1CAT_CpI

GS-SL/GS-GS

Sci club Biella

AOC

Ven/Sab

2-3 Feb.

Cermis

L1CAT_CpI

SG-SG/GS-GS

Valdifiemme

TN

sabato

17 Feb.

Roccaraso

L1CAT_CpI

GS-GS

Sai Napoli

CAM

Dom/Lun

18-19 Feb.

Campo Felice

L1CAT_CpI

GS-GS/SG-SG

Aliski Racing Team

CLS

Ven/Sab

23-25 Feb.

Cermis

L1CAT_CI

SG-GS-SL

S.C. Ora

AA

Ven/Dom

2-3-4 Mar.

Torgnon

L1CAT_CpI

SG-SG/GS-GS/GS-GS

Sci club Torgnon

VA

Ven/Dom

9-10-11 Mar.

Pampeago

L1CAT_CpI

SG/SL-GS/GS-GS

S.C. Guastalla

AC

Coppa Italia Master 2018 su Pianeta Master

© RIPRODUZIONE RISERVATA
204
Consensi sui social