La 24enne polacca anche oggi ha chiuso la prima manche in testa dominando con 1”06 di vantaggio sull’austriaca Katharina Liensberger e 1”18 sulla francese Clara Direz e alla fine ha trionfato con 75 centesimi sulla transalpina, alla fine seconda come ieri col miglior tempo nella seconda manche, e 1"81 sull’atleta del Vorarlberg. Per Gąsienica-Daniel è il quarto podio nella rassegna continentale, per Direz il quinto, per Liensberger il nono. Quarta si è classificata la norvegese Marte Monsen, sesta la slovena Neja Dvornik, settima la svedese Ylva Stålnacke, ottava l’austriaca Rosina Schneeberger, nona la norvegese Kaja Norbye, decima la svizzera Lorina Zelger. Gąsienica-Daniel balza anche in testa alla classifica generale con 71 punti su Stålnacke.
Bene le azzurre, in particolare Roberta Melesi che dopo il quarto posto di ieri si è confermata classificandosi quinta, così le altre: undicesima Elena Sandulli, al suo miglior risultato in Coppa Europa, tredicesime ex-aequo Luisa Bertani e Asja Zenere, quindicesima Valentina Cillara Rossi, diciassettesima una Laura Pirovano in ripresa, ventinovesima Veronika Calati, trentesima Lara Della Mea, trentacinquesima Elisa Platino, ritirate nella seconda manche Laura Steinmair, Chiara Teroni, Giulia Tintorri, Francesca Fanti e Miriam Kirchler, ritirate nella prima manche Miriam Gabloner, Carlotta Saracco, Giulia Di Francesco, Marta Giunti, Sofia Pizzato e Jole Galli. La Coppa Europa femminile tornerà mercoledì 19 con due discese e giovedì 20 con un superG ad Altenmarkt-Zauchensee.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
17