Lo svizzero Daniel Yule vince il primo slalom (in notturna) di Coppa Europa di Chamonix

Lo svizzero Daniel Yule vince il primo slalom in notturna di Coppa Europa di Chamonix
Info foto

Getty Images / AFP

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Lo svizzero Daniel Yule vince il primo slalom (in notturna) di Coppa Europa di Chamonix

Nel primo dei due slalom maschili, questo in notturna e quello di domani in diurna, di Coppa Europa di Chamonix successo dello svizzero Daniel Yule.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Il 21enne del Canton Vallese vince la sua seconda gara in carriera nella rassegna continentale dopo quella sempre tra i pali stretti di Klövsjö / Vemdalen del 4 dicembre 2013. Yule era già in testa dopo la prima manche con 6 centesimi sul britannico David Ryding e alla fine è riuscito a conservare la posizione di testa ma precedendo di 12 centesimi il veterano dello slalomismo francese, Julien Lizeroux, che da quando è tornato alle gare l’anno scorso dopo due stagioni e mezzo di stop non disdegna di partecipare agli slalom di Coppa Europa.

Ryding è invece finito quarto a 38 centesimi, preceduto anche dal tedesco Dominik Stehle, terzo a 25 centesimi, risalito di 13 posizioni e al primo podio assoluto nella manifestazione mentre Lizeroux, vincitore 363 giorni fa proprio a Chamonix, è arrivato a quota 10. Il terzo della prima frazione, il tedesco Philipp Schmid, è precipitato al ventiduesimo posto. Molti i padroni di casa nei primi dieci: oltre a Lizeroux: quinto è Robin Buffet, ottavo, nono e decimo rispettivamente Jean-Baptiste Grange, Steven Theolier e Victor Muffat-Jeandet. Sesto l’austriaco Marco Schwarz che di posizioni ne ha recuperate 17, settimo lo svizzero Ramon Zenhäusern.

Lontani dalle prime posizioni gli azzurri: quattordicesimo Giovanni Borsotti, diciassettesimo Cristian Deville, ventesimo Andrea Ballerin, ventitreesimo Giordano Ronci, trentaduesimo Roberto Nani, trentatreesimo Adam Peraudo, trentasettesimo Tommaso Sala, quarantottesimo Michele Landini, squalificato nella prima manche Davide Da Villa, ritirato nella prima manche Riccardo Tonetti. Domani slalom bis ma in diurna sempre nella celebre località ai piedi del Monte Bianco dove sono nate le Olimpiadi invernali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Speciale Maschile Night event Chamonix (FRA)

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Lo svizzero Daniel Yule vince il primo slalom (in notturna) di Coppa Europa di Chamonix

Venerdì 2 Gennaio 2015
Sci alpino - Coppa Europa maschile

L'Italia per gli slalom maschili di Coppa Europa in notturna di Chamonix

Lunedì 29 Dicembre 2014