Anna Fenninger in testa alla prima manche del gigante di Maribor, terza Federica Brignone

Anna Fenninger in testa alla prima manche del gigante di Maribor, terza Federica Brignone
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anna Fenninger in testa alla prima manche del gigante di Maribor, terza Federica Brignone

Grande lotta e grande Italia nella prima manche del gigante femminile di Maribor di Coppa del Mondo vinta da Anna Fenninger.

Qui il risultato completo della prima manche!

Qui la lista di partenza della seconda manche!

La neocampionessa del mondo della specialità è stata la migliore di tutte, a parte una che poi diremo, nella parte alta pianeggiante, poi si è fatta recuperare dalla gran parte delle migliori ed è riuscita ugualmente a chiudere in testa ma per soli 3 centesimi sulla tedesca Viktoria Rebensburg che dopo l'argento mondiale è tornata ad andare fortissimo anche in gigante. Terzo posto ex-aequo per la statunitense Mikaela Shiffrin e per l’azzurra Federica Brignone che tira fuori una prova d’orgoglio per dimenticare i Mondiali di Vail/Beaver Creek fallimentari per quasi tutta la squadra azzurra. E’ vero che oggi la pista era barrata e che la settimana scorsa la neve nordamericana era completamente diversa, ma a dimostrare che come avevamo scritto alla chiusura dei Mondiali non siamo così scarsi come i risultati nel Colorado avevano detto ci sono il quinto posto di Nadia Fanchini, il decimo di Irene Curtoni, l’undicesimo di Francesca Marsaglia, il dodicesimo di Manuela Moelgg e il tredicesimo di Marta Bassino.

Sesto posto per l’austriaca Kathrin Zettel, settima la liechtensteiniana Tina Weirather, ottava la norvegese Ragnhild Mowinckel, nona la francese Adeline Baud, quattordicesima la svizzera Lara Gut. Dicevamo che nella parte alta una sola ha fatto meglio di Fenninger ed è stata Lindsey Vonn, la statunitense aveva 9 centesimi di vantaggio ma poi al primo ripido si è inclinata finendo nelle reti apparentemente senza conseguenze. Sono uscite nella parte finale l’austriaca Michaela Kirchgasser e soprattutto la slovena Tina Mazeper la delusione delle migliaia di persone presenti e tra l’altro questa uscita rischia di riaprire la Coppa del Mondo che un mese fa sembrava già chiusa a suo favore. In casa Italia si qualificano per la seconda manche anche Nicole Agnelli, ventiquattresima, e Sabrina Fanchini, trentesima per un solo centesimo davanti alla svizzera Dominique Gisin, quarantesima la debuttante Valentina Cillara Rossi, quarantacinquesima Elena Curtoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Gigante Femminile Maribor (SLO)

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Maribor, seconda manche LIVE!

Sabato 21 Febbraio 2015
Sci alpino femminile

Gigante e slalom femminile di Maribor, tutti i podi

Venerdì 20 Febbraio 2015

Ultimi in scialpino