Arriva l'ok per la gara d'addio di Tina Maze

Arriva l'ok per la gara d'addio di Tina Maze
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Slovenia

Arriva l'ok per la gara d'addio di Tina Maze

Si è risolta con un prevedibile e sensato lieto fine la vicenda che vedeva contrapposte Tina Maze e la federsci slovena riguardo la partecipazione della quattro volte campionessa mondiale al gigante di Maribor previsto per il 7 gennaio 2017.

La più forte sciatrice slovena di ogni epoca dopo aver annunciato il suo addio al mondo dello sci lo scorso ottobre alla vigilia dell'opening di Soelden, aveva manifestato l'intenzione di concedersi un'ultima passerella trionfale davanti al proprio pubblico nel gigante di casa.

Nell'occasione Tina che da sempre è stata seguita da un team privato dotato di sponsor indipendenti rispetto a quelli della squadra nazionale, avrebbe voluto gareggiare nella gara d'addio con una tuta che evidenziasse i loghi degli sponsor personali. Da subito la SZS (federazione slovena dello sci) aveva storto la testa, dal momento che Tina se decideva di prendere il via della gara di Coppa del Mondo avrebbe dovuto scendere in pista con l'outfit ufficiale della nazionale come tutte le altre compagne di squadra.

Si era creato quindo un clima di dissapore tra le parti che aveva messo in forse la partecipazione di Maze nel gigante di Maribor. Ieri però è arrivata la notizia si è giunti ad un compromesso e che quindi Tina sarà regolarmente al cancelletto di partenza dell'unica prova slovena nel calendario della Coppa del Mondo femminile.

Maze che non gareggia da metà marzo 2015 ovvero dalle finali di Meribel, ha da sempre espresso l'intenzione di voler fare gara vera davanti ai suoi tifosi, e che quindi sabato 7 gennaio scenderà in pista con l'obiettivo di stupire il proprio pubblico. L'unica vera incognita per Tina sarà il pettorale di partenza che con ogni probabilità sarà parecchio alto dal momento che lo status di ritirata l'ha ottenuto solamente l'ottobre scorso.

TINAMAZE #MAZE #AMAZE #MARIBOR #FISALPINE SK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social