Azzurre divise tra mare, lago e... palestra: si prepara il ritorno allo Stelvio

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinocasa italia

Azzurre divise tra mare, lago e... palestra: si prepara il ritorno allo Stelvio

Da martedì Brignone, Bassino e Goggia di nuovo sulla neve, dopo un week-end di relativo relax.

Due settimane piene di sci, anche se il meteo è stato tutt'altro che amico dell'intera nazionale femminile, quasi dieci giorni di di stacco e dalla prossima settimana le azzurre torneranno sul ghiacciaio dello Stelvio per il secondo raduno di questa pre season.

Dalla giornata di martedì 23 giugno, a partire dal trio delle élite di Gianluca Rulfi si tornerà a fare sul serio, dopo aver interrotto i lavori sulla neve lunedì 15. Tanto lavoro atletico e di forza, ma anche riposo nel menu di Federica Brignone, che si è concessa qualche ora al mare come aveva promesso, dopo averlo dovuto mettere da parte per mesi, Sofia Goggia rientrata a Verona, che rappresenta la sua casa base, e Marta Bassino che nella sua Borgo San Dalmazzo ha continuato la preparazione con gli attrezzi da palestra sino a sabato, dopo aver festeggiato la maturità del fratello minore Marco.

E poi Martina Peterlini e Marta Rossetti, la prima scesa a Peschiera del Garda per godersi una giornata di relax, la seconda praticamente a casa per qualche ora al lago prima di rimettersi a sudare in palestra e riprendere la direzione dello Stelvio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
268
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Intervistata da Ciro Scognamiglio, la specialista azzurra ha parlato del week-end speciale che vivrà in Finlandia, nella sua prima uscita dopo la scomparsa della sorella. L'affetto della gente è incredibile, la prima persona che ho chiamato dopo l'incidente è stata Marta Bassino, siamo legatissime ed è corsa all'ospedale di Bolzano per starmi vicina.