Badia e Val d'Isère? Sì, ma c'è anche una grande giornata di Coppa Europa ad Andalo

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Badia e Val d'Isère? Sì, ma c'è anche una grande giornata di Coppa Europa ad Andalo

Oggi (ore 10 e 13.15) il primo dei due giganti femminili sulla "Olimpionica 2". Gasienica-Daniel favoritissima, le azzurre ci provano con Melesi, Bertani e tante giovani.

Alta Badia e Val d'Isère con gli appuntamenti di Coppa del Mondo, ma anche una grande gara di Coppa Europa sulle nevi di Andalo.

Nel comprensorio del Paganella, torna il classico appuntamento con i due giganti femminili che, tra oggi e lunedì, vedranno un parterre de roi sfidarsi sulla “Olimpionica 2”, forse la pista in assoluto più impegnativa per il circuito continentale.

Via alle ore 10.00 con la prima manche (la seconda è programmata alle 13.15), e sarà proprio la grande favorita Maryna Gasienica-Daniel ad uscire dal cancelletto con il numero 1. La 26enne dominò qui ad Andalo nel 2018, firmando la doppietta, ma è reduce soprattutto dalle due vittorie ottenute mercoledì e giovedì nei primi due giganti di Coppa Europa andati in scena a Hippach.

La startlist sarà molto simile, con tutto lo squadrone norvegese presente (Mina Fuerst Holtmann avrà il numero 7), le pericolose svedesi, Elisa Moerzinger e Katharina Huber punte di casa Austria, ma anche l'Italia con ambizioni. Valentina Cillara Rossi (pettorale 10) deve riscattare le gare negative in Austria, Luisa Bertani (13) è parsa invece in crescita come Roberta Melesi, la migliore italiana a Hippach con doppia top ten e oggi con un pettorale decisamente migliore (la lecchese avrà il 19).

E poi Sandulli, Saracco e tante altre giovani, tra cui la trentina Beatrice Sola che, dopo gli slalom in Valle Aurina, esordirà pure in gigante. E attenzione, a proposito di talenti, alla classe 2004 croata Zrinka Ljutic, che ha abbassato decisamente i pettorali (oggi avrà il 24) ed è pronta a stupire...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Andalo (ITA)

Ultimi in scialpino

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla Superstar (dove dominò nel 2023). Le parole al Blick del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.