Brignone in testa alla combinata: "E' ancora lunga, senza Shiffrin e Vlhova non cambia nulla"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone in testa alla combinata: "E' ancora lunga, senza Shiffrin e Vlhova non cambia nulla"

La valdostana, strepitosa nel super-g di Altenmarkt-Zauchensee, pensa solo allo slalom dove partirà davanti a Bassino, che sorride: "Ho fatto le curve che volevo".

Sorridente, ma decisamente concentrata pensando solo allo slalom decisivo, in programma alle ore 11.45.

Federica Brignone non si scompone, dopo il grande super-g che l'ha messa davanti a tutte nella combinata di Altenmarkt-Zauchensee, oggettivamente con il ruolo di principale favorita per il successo, visto che Shiffrin e Vlhova sono fuori e il margine su Wendy Holdener, l'unica pericolosa in slalom, è comunque di mezzo secondo.

Tra di loro, una Marta Bassino che spiega come “ora mi senta meglio rispetto ad inizio settimana (la piemontese aveva accusato uno stato influenzale, ndr) e sono riuscita a fare le curve che volevo, ma vedremo in slalom cosa potrò fare”.

Mentre la stessa Brignone è soddisfatta: “Sì, sono contenta perchè ho messo cattiveria sin dalla prima porta, ma la gara è ancora lunga – analizza la valdostana – Senza Shiffrin e Vlhova non cambia nulla, partirò con un bel pettorale e voglio sfruttare questa occasione”.

Chiaro, no?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
410
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra 130 s gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx ultra 130 s gw

499.9 €

gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...