Carlotta Saracco, un altro crac al ginocchio: rotto il crociato per la terza volta. "Tornerò ancora"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Carlotta Saracco

Sci Alpinocasa italia

Carlotta Saracco, un altro crac al ginocchio: rotto il crociato per la terza volta. "Tornerò ancora"

La slalomgigantista piemontese, che bene aveva fatto nelle varie FIS stagionali con l'obiettivo di rivedere la CdM, è già stata operata a Ivrea: "Più grande è la tua tempesta, più luminoso sarà il tuo arcobaleno".

Carlotta Saracco si deve nuovamente fermare.

E' terminata anzitempo la stagione, sinora su buoni livelli con vari podi in gare FIS, dal 2° posto recente nel gigante di La Thuile alla vittoria di fine dicembre a Folgaria dopo aver cominciato con il 3° posto di Solda, della 22enne piemontese che, purtroppo, si è rotta per la terza volta il legamento crociato anteriore.

Carlotta è stata operata al ginocchio sinistro a Ivrea, finendo sotto i ferri del dottor Alberto Graziano, e ha raccontato così i fatti e il suo percorso di recupero che comincerà presto, con l'obiettivo di ritrovare quella Coppa del Mondo che l'ha vista protagonista la scorsa stagione, convocata per i due slalom di Semmering e Zagabria. “Dieci giorni fa ho strappato per la terza volta il crociato. Il nostro sport a volte sa essere crudele, ma più grande è la tua tempesta, più luminoso sarà il tuo arcobaleno.

L'operazione è andata bene, rehab 3.0 cominciata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
574
Consensi sui social