Ok dalla FIS, il controllo neve odierno "lancia" i due slalom di Levi: appuntamento il 16-17 novembre

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

Ok dalla FIS, il controllo neve odierno "lancia" i due slalom di Levi: appuntamento il 16-17 novembre

La pista "Levi Black" è già pronta da giorni, una formalità la luce verde indicata dai responsabili della Federazione Internazionale verso il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo: gli uomini torneranno a gareggiare in Lapponia dopo 5 anni, il giorno precedente in pista le donne con Shiffrin, vincitrice qui anche nell'ultima occasione, netta favorita anche per l'assenza di Vlhova.

Tutto ok, come già era sostanzialmente certo visto che, grazie ai depositi di neve stoccati dalla precedente stagione (visto che le temperature sono sempre state parecchio alte nelle ultime settimane) come ormai è tradizione da queste parti, a Levi è tutto pronto per il ventennale del proprio appuntamento con il circo bianco.

Il controllo neve odierno della FIS ha indicato “luce verde” per la tappa finlandese che, rispetto alle ultime stagioni, cambia i programmi nella località oltre il circolo polare artico che ospiterà sì due slalom di CdM ma, anziché una doppia sfida per il settore femminile, torna ad avere la gara maschile a cinque anni dal successo firmato nel 2019 da Henrik Kristoffersen.

Sabato 16 novembre si comincerà con la gara femminile tra i pali stretti: nel 2023 si imposero Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, che nel bis sfruttò anche l'errore della slovacca, che inforcò nella 2^ manche quando stava dominando, per firmare il successo numero 7 sulla “Levi Black” (mai nessuna come la statunitense).

Domenica 17, con gli stessi orari di partenza (alle 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^, in Finlandia saranno le 11.00 e le 14.00 con 60 minuti di fuso orario), lo slalom maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.DUERR Lena

GER

Slalom Maschile Levi (FIN)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Più letti in scialpino