Conclusa la Coppa Europa femminile: slalom finale a Guest, rimpianti Gulli e trofeo a Monsen

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Conclusa la Coppa Europa femminile: slalom finale a Guest, rimpianti Gulli e trofeo a Monsen

A Reiteralm l'ultimo atto della stagione, con la britannica che si prende la gara, mentre la torinese esce nel finale quando il primo podio in carriera era vicinissimo. La norvegese Marte Monsen conquista la generale: Midali nona e miglior azzurra nello slalom odierno così come nella classifica finale (ottava).

La Coppa Europa 2020/21 si è conclusa con lo slalom femminile di Reiteralm, firmando i verdetti di una stagione tormentata in termini di calendario soprattutto nella prima parte, ma alla fine portata a casa con una certa regolarità.

E' Charlie Guest a prendersi l'ultima gara, per il suo primo successo stagionale e terzo della carriera nel circuito continentale: la 27enne britannica ha bruciato di 7 centesimi Elsa Fermbaeck, in testa dopo la prima manche, con l'austriaca Sporer terza a + 0”44, davanti di oltre un secondo alle giovani svedesi Rask e Ceder, quarta e quinta. Lì nel mezzo, col sogno del primo podio in Coppa Europa, poteva esserci davvero Anita Gulli, uscita nel finale di manche dopo aver piazzato il quarto crono nella prima e mentre stava disputando una seconda sempre di ottimo livello.

La miglior azzurra risulta quindi Roberta Midali, 9^ a 2”15 dalla vincitrice, con Insam 13esima, Mathiou 17esima in arrivo direttamente da Lenzerheide, dove ieri ha esordito in uno slalom di Coppa del Mondo, Viviani 18esima (perdendo 9 posizioni rispetto alla 1^ manche) e Unterholzner 28esima.

Va in archivio una coppa di specialità che vede Andreja Slokar vincere la classifica di slalom davanti a Lara Della Mea, che si prende ancora il posto fisso nonostante lo stop dovuto all'infortunio di Cortina, mentre la slovena (oggi assente) conclude al secondo posto nella generale, battuta dalla norvegese Marte Monsen che ieri aveva trionfato in gigante. Terzo posto per la tedesca Hilzinger, con Roberta Midali che anche nella classifica finale è la migliore di casa Italia, ottava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Slalom Femminile Reiteralm (AUT)