Federica Brignone trionfa per il terzo anno consecutivo nella combinata di Crans-Montana!

Federica Brignone trionfa per il terzo anno consecutivo nella combinata di Crans-Montana!
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone trionfa per il terzo anno consecutivo nella combinata di Crans-Montana!

Federica Brignone si conferma imbattibile nella combinata di Crans-Montana vincendola per la terza stagione di fila dopo aver gestito alla grande nella manche di slalom l’enorme vantaggio che aveva sulle slalomiste dopo la discesa mattutina.

Per Federica è la decima vittoria in Coppa del Mondo, solo altre due azzurre sono andate in doppia cifra, ossia Deborah Compagnoni (16) e Isolde Kostner (15), inoltre la 28enne valdostana è alla seconda vittoria stagionale e torna sul podio che è il suo terzo dell’inverno e il primo dopo il trionfo nel gigante di Killington dello scorso novembre, infine è la sua terza vittoria in combinata, ottenute tutte a Crans-Montana, che ormai può considerare la sua seconda casa. Purtroppo, essendosi disputata solo una gara e non essendo stata recuperata la combinata cancellata a Val di'Isere, Fede da regolamento non riceverà il trofeo di specialità. Seconda a 38 centesimi a sorpresa ma neanche poi tanto la polivalente del futuro, la canadese Roni Remme, al primo podio in carriera, che ha anche fatto il miglior tempo nella manche tra le porte strette. Terza a 1”04 la vincitrice degli ultimi due ori mondiali di specialità, la svizzera beniamina di casa Wendy Holdener.

Miglior risultato in carriera per una specialista di questa gara, l'altra svizzera Rahel Kopp, primo piazzamento tra le top ten per la tedesca Patrizia Dorsch, quinta, sesta l'austriaca Christina Ager, al miglior risultato in combinata così come la svizzera Priska Nufer, ottava, sesta la francese Romane Miradoli, decima la norvegese Ragnhild Mowinckel, dodicesima la per ora sopravalutatissima austriaca Ricarda Haaser, tredicesima la canadese Marie-Michele Gagnon. Le altre azzurre: nona Marta Bassino, diciottesima Nicol Delago, ventiseiesima Nadia Delago. Il Circo Rosa si trasferisce ora in Russia per la discesa e il superG che si disputeranno nel prossimo weekend a Rosa Khutor, nevi olimpiche di Sochi 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Combinata Femminile Crans-Montana (SUI)

2° Pos.REMME Roni

GER

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Sci alpino femminile

Federica Brignone: "Ho ancora tante energie da spendere"

Domenica 24 Febbraio 2019
Sci alpino femminile

Manche di slalom valida per la combinata femminile di Crans-Montana LIVE!

Domenica 24 Febbraio 2019

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.