Goggia a Monza per la F1, domenica la partenza per l'Argentina. Mercoledì 6 via per Curtoni e le polivalenti

aa monza. 6 partenza elena e pioliv
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Goggia a Monza per la F1, domenica la partenza per l'Argentina. Mercoledì 6 via per Curtoni e le polivalenti

Ospite delle qualifiche del Gran Premio d'Italia, domani la fuoriclasse bergamasca comincerà la sua avventura ad Ushuaia raggiungendo Bassino e Brignone per lavorare assieme sino al 7 ottobre. Oltre un mese di allenamento in Sudamerica anche per il gruppo di Feltrin.

Si completa il quadro delle azzurre dei gruppi CdM in partenza per l'Argentina, visto che la Terra del Fuoco ospiterà sostanzialmente tutte le squadre di primo livello della nazionale femminile.

Domenica 3 settembre toccherà a Sofia Goggia prendere il volo da Fiumicino per cominciare poi a prepararsi sulle nevi di Ushuaia dall'inizio della prossima settimana: per la detentrice della Coppa del Mondo di discesa, ultimo impegno istituzionale quest'oggi con la presenza al GP di F1 a Monza, in occasione delle qualifiche che scatteranno alle ore 16.00.

Sofia raggiungerà quindi in Sudamerica anche Marta Bassino e Federica Brignone, in arrivo nelle prossime ore oltreoceano assieme a Roberta Melesi e Laura Pirovano: per tutte, il ritorno in Italia è previsto per la giornata di sabato 7 ottobre, così come accadrà per le altre polivalenti che partiranno tra qualche giorno. Volo direzione Argentina mercoledì 6 settembre per Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago e Karoline Pichler. Con loro lo staff tecnico composto dall'allenatore responsabile Giovanni Feltrin e i tecnici e preparatori Walter Compagnoni, Matteo Pretina Santagostino, Luca Scarian e Paolo Stefanini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Primi due giorni di discesa per le azzurre a Copper Mountain, dove stanno sbarcando Paris e compagni

Primi due giorni di discesa per le azzurre a Copper Mountain, dove stanno sbarcando Paris e compagni

In Colorado prosegue il lavoro di Bassino, Brignone, Goggia, Melesi e Nicol Delago, mentre dieci alfieri del gruppo CdM di velocità (al quale si aggiunge Borsotti) si prepareranno nello Speed Center fino al 2 dicembre, prima del trasferimento a Beaver Creek: i convocati.