E' "Rori" l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: "Abbiamo sciato in suo onore"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

E' "Rori" l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: "Abbiamo sciato in suo onore"

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. "Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata". Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.

Come ormai tradizione, qualche ora di riflessione ed ecco il nome della renna che Mikaela Shiffrin ha scelto per la sua ottava vittoria sulla “Levi Black”, il suo slalom preferito (almeno in termini di successi assoluti) che ha dominato sabato scorso per la 61esima gemma nella specialità.

Rori, “ovvero l'abbreviativo di aurora boreale, perchè ero così entusiasta di averla vista per la prima volta all'inizio di questa settimana – ha spiegato Mikaela sui social, lei che qualche giorno fa aveva raccontato in video la sua emozione per lo straordinario evento che, nelle giornate a Levi, aveva atteso da tantissimo tempo – Questo luogo è sempre speciale per me e fa riflettere su tutte le cose per cui sono grata: la mia famiglia, la squadra, questo sport, i fans, i miei sponsor, Babbo Natale etc.

E' stato davvero straordinario e speciale poter avere qui mio fratello e mia cognata nel week-end”.

Dopo Rudolph, Sven, Mr. Gru, Ingemar, Sunny, Lorax e Grogu, ecco quindi Rori e, in caso di nono timbro il prossimo anno, arriverebbe la... slitta di Babbo Natale a quota 9!

La leader di Coppa del Mondo ha voluto dedicare di nuovo un pensiero, come già aveva fatto in gara e nel post salendo sul podio con la fascia al braccio in suo ricordo, a Matilde Lorenzi: “Pensavamo tutti a lei, sciando in suo onore”, ed è arrivato un ulteriore ringraziamento da parte della famiglia, tramite il profilo “Matildina4Safety”, ricordando come nei prossimi giorni verrà presentato il progetto della Matilde Lorenzi Foundation per fare tanto nell'ambito della sicurezza per tutti gli atleti della neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Liensberger esce (o quasi) dalla lotta per la coppa di slalom, Rast con 60 pt su Holdener: Peterlini 25^ nella WCSL

Liensberger esce (o quasi) dalla lotta per la coppa di slalom, Rast con 60 pt su Holdener: Peterlini 25^ nella WCSL

Le classifiche della Coppa del Mondo femminile dopo Flachau: con la 2^ manche della gara che comandava, l'austriaca finisce a 121 lunghezze dall'elvetica, che guida anche la generale su Hector e Brignone, pronta al contro-sorpasso tra Cortina e San Vigilio di Marebbe. Non cambia il primo sotto gruppo di slalom, con Meillard che continua a salire ma resta nona, mentre le azzurre perdono ancora terreno e Rossetti è 41^, alle spalle anche di Della Mea.