Goggia termina il lavoro in Senales, ora Copper Mountain. Vonn: "Sì, Sofia può lottare per la coppa generale"

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Goggia termina il lavoro in Senales, ora Copper Mountain. Vonn: "Sì, Sofia può lottare per la coppa generale"

Tre giorni di qualità per la bergamasca sul ghiacciaio dove continuano ad allenarsi anche Odermatt, De Aliprandini, Faivre, Kranjec e tanti altri campioni. Le parole della fuoriclasse statunitense sulle possibilità dell'azzurra in questa stagione.

In Val Senales si continua a lavorare con tantissimi atleti di Coppa del Mondo che stanno sfruttando le condizioni eccezionali proposte dal ghiacciaio altoatesino, che offre una pista selettiva come la “Leo Gurschler” per poter svolgere allenamenti di alto livello anche in questo periodo così complicato sul piano dell'innevamento.

Ci sono gli stessi gigantisti già protagonisti a Soelden, da Odermatt a Kranjec (primo e secondo sul Rettenbach), da Luca De Aliprandini assieme agli altri azzurri sino a Faivre, Gino Caviezel e tanti altri, mentre proprio ieri Sofia Goggia ha concluso un blocco di tre giorni (assieme a Karoline Pichler, a Nadia e Nicol Delago), prima di organizzare la partenza per gli Stati Uniti. Il prossimo step sulla neve della campionessa bergamasca sarà infatti direttamente a Copper Mountain, dove per un paio di settimane Sofia preparerà l'esordio stagionale a Killington (26 novembre), ma soprattutto l'opening di velocità a Lake Louise, dove firmò una straordinaria tripletta nel 2021.

Sull'avventura dell'azzurra nella stagione 2022/23, si è espressa al canale olympics.com colei che a Sofia è legata da un vero rapporto d'amicizia, una Lindsey Vonn che crede eccome nelle possibilità di Goggia in ottica Coppa del Mondo assoluta, anche se la cancellazione (definitiva) delle due discese di Zermatt-Cervinia certo non la aiuta in tal senso. “Sì, credo che Sofia sia molto vicina a poter lottare per la classifica generale di coppa – le parole della quattro volte vincitrice della sfera di cristallo – Ha solo bisogno di evitare gli infortuni che l'hanno condizionata tanto negli ultimi anni, e disputare una stagione per intero essendo solida nelle sue gare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
288
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra 130 s gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx ultra 130 s gw

499.9 €

gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...