Hintertux, Pitztal e Val Senales, ecco dove lavoreranno le azzurre dei gruppi Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Hintertux, Pitztal e Val Senales, ecco dove lavoreranno le azzurre dei gruppi Coppa Europa

Dal week-end e sino a metà della prossima settimana, ricco programma di lavoro per le specialiste delle discipline tecniche, le velociste e le slalomiste del gruppo "Cortina 2026" che sulle nevi altoatesine preparano l'opening di CdM a Levi.

Gianluca Rulfi, direttore tecnico delle nazionali azzurre femminili, ha definito il programma di allenamenti per le squadre di Coppa Europa, in vista dell'imminente inizio della stagione agonistica.

Non solo per le ragazze del gruppo “Cortina 2026”, che di fatto rappresentano la base della squadra di Coppa del Mondo per quanto riguarda lo slalom: con Martina Peterlini ancora ai box, Marta Rossetti, Anita Gulli, Celina Haller, Serena Viviani, Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler lavoreranno da domenica 6 a giovedì 10 novembre sulle nevi della Val Senales, avvicinandosì così alle prime due prove stagionali di CdM a Levi (19-20 novembre).

Al seguito delle ragazze, oltre all'allenatore responsabile Roberto Lorenzi, ci saranno gli altri tecnici Giancarlo Bergamelli, Thierry Marguerettaz, Pascal Rizzi, Pietro Taricco, Fabio Motalli e Nicola Martini.

Il gruppo delle discipline tecniche sarà invece impegnato ad Hintertux, sulle montagne austriache, da sabato 5 a giovedì 10 novembre. Saranno convocate Carole Agnelli, Annette Belfrond, Sophie Mathiou, Emilia Mondinelli, Elisa Platino, Beatrice Sola e Laura Steinmair, seguite dai tecnici Giuseppe Butelli, Angelo Weiss, Emanuele Roux, Andrea Gabella, Federico Rauco e Martino Rizzo.

Sempre in Austria, ma in quel di Pitztal, saranno protagoniste – da domenica 6 a giovedì 10 novembre- le ragazze della velocità con Vittoria Cappellini, Ilaria Ghisalberti, Alice Calaba, Monica Zanoner, Elena Dolmen, Asja Zenere, Heloise Edifizi, Federica Lani, Elisa Schranzhofer, Vicky Bernardi, Ludovica Druetto, Carlotta De Leonardis, Nadia Fenini, Laura Fenini, Laura Sellemond, Teresa Runggaldier, Carlotta Welf e Sara Allemand in pista.

Le atlete saranno sotto la guida di Damiano Scolari, Roberto Boselli, Lorenzo Bronzing, Guglielmo Favre, Paolo Bianchetti, Henri Battilani, Marco Mina, Patrice Revil e Michele Messerini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Senales
Informazioni turistiche

Val Senales

Val Senales

Ultimi in scialpino

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Media austriaci impazziti per il video che vede una delle più grandi slalomiste della storia in pista preannunciando novità, anche se a 43 anni e oltre 10 dal ritiro non si pensa ad un ritorno in stile Vonn e Hirscher...